#futsalmercato, un altro innesto per il roster di Milella: Gabriel Focosi giocherà con l'Hellas

Gabriel Eller Focosi giocherà la prossima stagione con la maglia dell’Hellas Verona. E’ andata dunque in porto la trattativa, tenuta sotto traccia dai responsabili tecnici gialloblù, che ha permesso di portare all’ombra dell’Arena uno dei pivot di maggior talento e temperamento visti all’opera nella scorsa stagione nel campionato cadetto.


Classe 1998, 23 anni compiuti lo scorso 19 aprile, fisico statuario, Focosi è approdato in Italia grazie al Barletta, che lo ha utilizzato in Serie A2 nel campionato 2016/2017 nel quale il pivot di origini brasiliane realizza ben 21 reti. Per lui anche le esperienze con Tombesi e Giovinazzo, e quella al Mantova in Serie A (con proprio Pino Milella in panchina) quindi la tappa di Sedico: in maglia Giorik realizza 17 gol contribuendo alla qualificazione dei dolomitici ai playoff. 


Adesso l’approdo all’Hellas, con la possibilità di tornare a giocare in seconda divisione, categoria che Gabriel ha già dimostrato di avere nelle corde. Per Milella una pedina pesante su cui far affidamento per incrementare il potenziale offensivo della sua squadra.








Foto: De Zanet