20/09/2023 18:15
Il #futsalmercato non si ferma mai, tanto che nuove occasioni sono sempre pronte a spuntare da dietro l’angolo. L’esempio più è recente è quello di Kaio Henrique Paz De Oliveira, talentuosa ala-pivot brasiliana di 28 anni che è pronta a dare ancora spettacolo in Italia, dove sbarcò per la prima volta nel 2015.
Ma procediamo con ordine. Classe 1995, nativo di Concórdia nello Stato di Santa Catarina, Kaio Paz si avvicina al futsal nel 2008, proprio nel club della sua città, l’ACF Concórdia, dove gioca fino al 2014, a livello di Under 17 (in mezzo, tra 2010 e 2012 una parentesi all’ AABB Chapecó. Nel 2015, come detto, Kaio approda nel Belpaese, militando nella formazione Under 21 del Rieti. Successivamente, nel 2017 passa al B&A Orte dividendosi tra prima squadra in Serie A2 e U21. Dopo il ritorno in Brasile negli anni della pandemia, il 2022 segna il rientro di Kaio in Italia dove veste la maglia del Marsala prima e la casacca del Mirto poi dove conclude l’ultima stagione; le due avventure nel Sud Italia sono inframezzate da una breve avventura in patria allo Xanxere.
Come riportato in precedenza, Kaio Henrique Paz è un laterale-pivot. Questa sua duttilità specie in fase offensiva è supportata da una notevole velocità e una spiccata qualità nel dribbling, caratteristiche che fanno dell’asso catarinense una possibile spina nel fianco per tutte le difese, specie se si considera che Paz è pure dotato di buone capacità balistiche, variando tiri potenti con colpi da biliardo.
La stagione 2023-2024 è alle porte, ma c’è ancora tempo per dare gli ultimi ritocchi ai roster della nuova annata sportiva. Kaio Henrique potrebbe essere il colpo perfetto per aggiungere qualità nella propria rosa e l’atleta brasiliano, dal canto suo, non attende altro che un’opportunità per dimostrare ancora una volta tutto il proprio talento. Vedere per credere (CLICCA QUI PER VEDERE KAIO HENRIQUE PAZ ALL’OPERA).