#futsalmercato, William Foppa ritorna all'Itria: il giocatore è già a disposizione di mister Bruno

Dopo l’esperienza nella passata stagione, William Foppa ritorna a far parte dell'organico dell’Itria. L'ufficialità in queste ore da parte del club pugliese. 

Foppa, dopo una carriera giovanile nelle file del Carlos Barbosa, viene portato in Italia nel 2015 dal Maritime Augusta. Nelle prime due stagioni, la "freccia" brasiliana si disimpegna in Serie B e in Serie C1, con la casacca del Petrarca Padova, per l’inizio di una scalata che è culminata con l’approdo stabile dei veneti in Serie A. Poi la lunga esperienza in Serie A2: Ossi San Bartolomeo, Ciampino Anni Nuovi, Tombesi Ortona e Vis Gubbio .Lo scorso dicembre 2022 approdò all'Itria, dove ora ritorna.


LA NOTA UFFICIALE DELL'ITRIA- Dopo l’esperienza nella passata stagione, William Foppa ritorna a far parte del roster dell’Itria.  Il brasiliano classe 93’ si è fatto conoscere dai nostri tifosi arrivando in punta di piedi nel Dicembre 2022. Ad un anno di distanza, il copione si ripete. William è dei nostri. Il brasiliano classe 93’ si è fatto conoscere dai nostri tifosi arrivando in punta di piedi nel Dicembre 2022. Ad un anno di distanza, il copione si ripete: William è dell'Itria Giocatore esperto, dotato di una buona conclusione dalla distanza, diversi spunti interessanti nell’uno contro uno e un’attitudine difensiva che ne fa una pedina tattica molto interessante, si tratta di un atleta capace di lasciare il segno per il proprio impegno e dedizione.  Sul piano statistico, la seconda parte della scorsa stagione per William è stata caratterizzata dalla bellezza di 8 reti in 13 presenze in distinta, nonostante due infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi per un po’.  L’ex Ciampino e Gubbio, formazioni con cui è diventato un habitué della seconda categoria nazionale per importanza, si rilancia in questa nuova sfida, mettendosi a disposizione di mister Bruno.