E’ durata solo qualche settimana la “disoccupazione tecnica” di Mauro Proietti. Dopo aver deciso di dedicarsi alla panchina e aver condotto il Pucetta Femminile nel campionato di Serie B della scorsa stagione (il club avezzanese non ha poi rinnovato l’iscrizione al torneo cadetto), Proietti ha accettato con entusiasmo l’invito dei presidenti Simone Cervelli (con lui nella foto) e Stefano Bossi, prendendo in consegna la guida della prima squadra femminile della neonata Sivel Legend C5, che militerà nel campionato di Serie C abruzzese.
UNA NOVITA’ PER L’ABRUZZO E LA MARSICA - La ASD Sivel Legend è nata ufficialmente all’inizio di questa stagione, dando vita a un progetto studiato e avviato proprio da Simone Cervelli (titolare della Sivel Automobili) e Stefano Bossi (a sua volta titolare della palestra Be Legend), conosciuti imprenditori di Avezzano. Un progetto che ha previsto non solo l’iscrizione di una squadra ‘assoluta’ maschile al campionato di Serie D (nei prossimi giorni si conoscerà il nome dell’allenatore, ma tra i pali giocherà una delle icone del futsal marsicano, ossia Piero Di Terlizzi), ma anche di una formazione femminile che è stata appunto affidata alla gestione di Mauro Proietti, il quale ha deciso di puntare sul blocco del Pucetta Calcio che nelle ultime stagioni ha militato in campo nazionale.
“Mauro è stato negli anni uno dei più forti giocatori marsicani - ha commentato Simone Cervelli - ha giocato sempre in categorie importanti, avendo sempre un ruolo fondamentale per la propria squadra. Per le nostre ragazze abbiamo voluto una figura esperta, professionale ma sopratutto aggiornata al mondo del futsal odierno: infatti, Mauro ha conseguito il diploma come allenatore UEFA B e siamo sicuri che la squadra nelle sue mani giocherà al meglio. Facciamo un grandissimo ‘in bocca al lupo’ al nuovo mister e speriamo di centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati”.
GIOVANILI - Nel frattempo la società ha ottenuto l’affiliazione alla Roma 1927 Futsal, club entrato da pochi mesi nell’orbita diretta della A.S. Roma di calcio, aprendo le iscrizioni ai corsi della Scuola Calcio per la stagione 2024/2025 che riguarderanno tutti bambini/e e ragazzi/e da 10 ai 15 anni.