04/10/2024 20:37
Si avvicina il debutto in campionato per la Sivel Legend: domenica, nel match valido per la prima giornata, la squadra di Mauro Proietti affronterà il 2019 Montesilvano.
Si tratta di un avversario già incontrato - e battuto 12-1 - in Coppa: malgrado ciò, vietato abbassare la guardia e doveroso presentarsi con grande concentrazione all’appuntamento. Parola di Martina Sgravo.
“Il 2019 Montesilvano è una squadra che milita già da qualche anno in questa categoria e quindi ha sicuramente esperienza in merito, in Coppa ho visto ragazze molto determinate e ho già fatto i complimenti al mister per il gruppo che ha creato. Noi, d'altro canto, ce la metteremo tutta onorando fino alla fine i nostri impegni, consapevoli comunque del nostro potenziale”.
Sgravo, così come la maggior parte della squadra, fa parte dello storico gruppo che lo scorso anno militava in B con la maglia del Pucetta. Quest’anno, tutte hanno deciso di vivere questa nuova avventura.
“Sappiamo tutti quanto purtroppo sia difficile tornare indietro, a maggior ragione per cause non dipendenti dai risultati. Abbiamo però deciso comunque di comune accordo con tutte le ragazze, nonostante tutte le difficoltà incontrate, di rimetterci in gioco: questo anche grazie a Simone e Stefano che ci hanno permesso di poter iniziare un nuovo progetto con molte aspettative di crescita. È la solidità del gruppo che ci permette di affrontare anche questi incidenti di percorso”.
L’obiettivo è chiaro.
“Il mio augurio in primis è quello di divertirci nonostante tutto e poi toglierci qualche soddisfazione, che non fa mai male”.
Valentina Pochesci