breaking news

07/01/2025 18:15

#SerieC/F Toscana. Il Montebianco Prato conquista la Coppa regionale: è 2-1 con il Pistoia Women

Il Montebianco Prato Calcio a 5 vince la Coppa Toscana femminile. Dopo avere eliminato per 3-1 il Follonica Gavorrano nella semifinali della Final Four, la truppa di coach Nicola Giannattasio ha concesso il bis ieri pomeriggio imponendosi 2-1 al PalaKobilica al cospetto del Decoratore Pistoia Women C5. Un'affermazione che vale il primo titolo stagionale per le biancazzurre che stanno anche dominando il campionato di serie C duellando proprio con le arancioni. 

La finale è stata giocata davanti a un folto pubblico che ha riempito le tribune del PalaKobilica e sospinto le ragazze di Giannattasio verso la vittoria. Un successo più netto di quanto possa raccontare il risultato finale, visto che il Montebianco ha a lungo mantenuto il dominio del campo.

Il risultato si sblocca nel corso del primo tempo per merito di Innocenti, poi a inizio ripresa il bis firmato da Torrini. Nonostante il doppio vantaggio il Montebianco continua a spingere e più volte va vicino al tris. Come spesso succede nello sport è Pistoia nel momento più difficile a trovare la via della rete, firmando il 2-1 con Aline. A questo punto le arancioni provano la carta del portiere di movimento e due volte vanno alla conclusione negli ultimi quattro minuti di gioco, senza però trovare la porta. Il Prato nelle battute conclusive sa soffrire e al triplice fischio dell'arbitro parte la festa biancazzurra, che si conclude con la coppa sollevata al cielo e con la premiazione di Innocenti come Mvp della finale.

 “Questo successo per noi rappresenta una grande gioia – commenta coach Giannattasio -. Era il primo obiettivo stagionale e siamo riusciti a centrarlo. Un grande ringraziamento va alle ragazze che anche durante le feste si sono allenate a grande ritmo. Voglio inoltre sottolineare come sia bellissimo vincere davanti a questo pubblico così caloroso e trascinante”. Questa la rosa delle campionesse del Montebianco Prato c5: Elettra Paoletti, Pamela Nannetti, Chiara Bini, Eleonora Innocenti, Eva Briccolani, Serena Ingegneri, Anita Lanzuise, Margherita Bazzini, Olivia Pizzirani, Ilaria Borghesi, Sara Torrini, Sara Durante. Coach Nicola Giannattasio.

Ufficio Stampa Montebianco Prato Calcio a 5