breaking news

31/05/2023 17:55

A Milano il 10° clinic internazionale per allenatori: tra i relatori Venancio, Martic, Cacau e Duda

Si terrà dal 30 giugno al 2 luglio la decima edizione del “Clinic internazionale per allenatori di calcio a 5”. Considerato un vero e proprio punto di riferimento nella off-season per tanti allenatori, il Clinic rappresenta un’importante occasione di formazione. Nel corso delle edizioni, allenatori provenienti da oltre 22 paesi del mondo si sono alternati in qualità di relatori e in questo decennale il parterre ha raggiunto un livello assoluto. 

I RELATORI - Ci sarà Venancio Lopéz, che non ha bisogno di presentazioni (è stato il ct della Spagna dal 2007 al 2018 e con la Roja ha vinto 4 Europei ed è stato due volte argento al Mondiale), poi Duda, allenatore brasiliano che è stato alla guida del ElPozo Murcia per quasi 20 anni, Mico Martic – vecchia conoscenza del nostro futsal e da poco tempo commissario tecnico della Lituania -, così come Cacau, attuale allenatore del Napoli, alle prese con la semifinale scudetto. Oltre a loro, come relatori Andrés Sanz e José Lucas Mena, da tutti conosciuto come “Pato”. 

IL PROGRAMMA - Tre giorni di full immersion, con alternanza fra parte didattica – che si terrà presso il centro sportivo Kick Off – e la parte pratica (al Parco Mattei di San Donato Milanese). Si comincia venerdì 30 giugno, con chiusura delle operazioni nella mattinata di domenica. 

ISCRIZIONI - Già oltre 50 gli iscritti al Clinic, la maggior parte provenienti dall’estero, anche da mete molto lontane, come Marocco, Costa Rica e Pakistan. Per iscriversi al corso – che sarà tradotto in simultanea in tre lingue (italiano, spagnolo e inglese) si può visitare il sito internet del clinic (CLICCA QUI PER VISITARE IL SITO)


Ufficio stampa Divisione Calcio a 5