Esordio vincente per l’Olimpia Verona che nella prima giornata del campionato nazionale di Serie A2 di calcio a 5 ha battuto di misura per 1-0 i lecchesi del Saints Pagnano.
Olimpia Verona dai due volti. Primo tempo dominato tatticamente dall’Olimpia Verona che grazie ad una difesa ben schierata e ad una pressione costante, ha soffocato sul nascere ogni iniziativa della squadra ospite. Nella ripresa, complice anche un leggero calo fisico, l’Olimpia Verona ha sofferto il ritorno degli ospiti che hanno sfiorato il gol del pareggio. Bravi i gialloblù che hanno dimostrato di essere in grado di gestire un risultato incerto fino alla fine.
LA CRONACA - Il primo tempo ha visto gli uomini del tecnico Castagna partire col piede pigiato sull’acceleratore tanto che dopo pochi minuti Alemao prende la traversa, e poco dopo Ortega impegna Cardaba che respinge con i piedi. Al 9’ arriva il vantaggio scaligero quando Leléco da posizione defilata fa partire una rasoiata che il portiere ospite non trattiene. Al tramonto del primo tempo, su azione di rimessa, Beluco ha la possibilità di raddoppiare quando tutto solo spreca malamente facendosi soffiare da Cardaba la palla dai piedi.
Nella ripresa dopo un guizzo di Ortega e Donin, l’Olimpia Verona cala fisicamente e subisce il ritorno degli avversari che sfiorano il gol in più riprese. La più clamorosa al 15’ quando il tiro di Montrasio prende entrambi i pali e sulla successiva conclusione di Zaninetti, Todi si supera con una paratona. Nel finale gli ospiti provano il portiere di movimento senza successo.
Sabato prossimo trasferta in Piemonte contro la neopromossa Asti, vincitrice 4-1 sul campo del Bresso.
Felice Gattamelata (da “L’Arena”)
OLIMPIA VERONA-SAINTS PAGNANO 1-0 (pt 1-0)
OLIMPIA VERONA: Tondi, Leléco, Alba, Alemao, Donin, Portinari, Mascherona, Ortega, Rocha, Beluco, Buonanno, Mazzoni. All. Castagna
SAINTS PAGNANO: Cardaba, Zaninetti, Schusterman, Caruso, Carabellese, Previtali, Personeni, Caglio, Bonalume, Milani, Montrasio, Pulcini. All. Lemma
ARBITRI: Sodano (Bologna) e Casadei (Cesena); crono Anzisi (Mantova)
MARCATORI: pt 9’ Leléco (V)
NOTE: ammoniti Zaninetti (S), Montrasio (S), Alemao (V)