AMB Frosinone, il dg Santoro: ''Vincere in una stagione così difficile è qualcosa di straordinario''

Una stagione da ricordare per il traguardo raggiunto e per le difficoltà che sono state fronteggiate e superate con coraggio e determinazione dall’AMB Frosinone. La scalata alla serie B sta tutte nelle parole del direttore generale dei frusinati Fabrizio Santoro.

“E’ una grandissima soddisfazione, una gioia doppia – spiega Santoro - abbiamo vissuto una stagione davvero molto complicata, anzi sono quasi due anni visto che dovevamo convivere con tutta una serie di situazioni extra-sportive che conoscete bene. Disputare questo mini torneo con tutti i protocolli richiesti è stato necessario ma pesante, sono stati mesi difficili ma alla fine siamo riusciti a portare a compimento la vittoria del campionato”.

 Campionato competitivo anche sul piano tecnico.

“E’ stato un torneo molto impegnativo, con squadre davvero forti e attrezzate – riprende il dg -  del resto chi è partito ai nastri di partenza lo ha fatto con intenzioni bellicose e si è visto poi durante la stagione: tante partite davvero belle. Abbiamo fatto molti sacrifici e questo accresce la nostra soddisfazione per il campionato e le Final Four”.

Adesso bisognerà pensare alla serie B, magari senza fretta ma con una programmazione ragionata.

“Innanzitutto adesso vogliamo organizzare nei limiti del possibile una bella festa, ce lo meritiamo – conclude Santoro - poi penseremo alla programmazione che partirà dalla conferma del vecchio staff sia tecnico che di giocatori che meritano per i sacrifici fatti la nostra fiducia. Vogliamo vivere il prossimo anno un’annata tranquilla e serena, come matricola in serie B dobbiamo  prima consolidarci in un campionato nazionale. Pertanto senza fare voli pindarici costruiremo un progetto sempre incentrato sui giovani per conservare la categoria acquisita e fare esperienza  in un torneo nazionale permettendo alla società, nel frattempo, anche di crescere a livello di struttura"



emme.elle