breaking news
  • 07/10/2022 15:40 Covid, positività accertate nel Real Fabrica: la gara di Ariccia rinviata al 19 ottobre

15/08/2022 00:00

Anche Calcio a 5 Anteprima si concede un po' di relax. Buon Ferragosto e... arrivederci a giovedì 18

Arriva qualche giorno di meritata vacanza anche per la redazione di Calcio a 5 Anteprima. Un po' di relax tutto sommato meritato, dopo il grande lavoro svolto in questa stagione che ha visto la nostra testata riappropriarsi del primato nazionale (fonte Similarweb.com) a conferma che la qualità e la professionalità pagano. Un risultato raggiunto dopo 18 mesi dal varo della nuova piattaforma, che i "tecnici" della Webmagistri continuano puntualmente ad aggiornare per  renderla sempre più funzionale alle continue innovazioni che riguardano siti e social network. Anzi, per dirla tutta, Calcio a 5 Anteprima è ad un passo dal raggiungere la posizione del sito istituzionale della Divisione Calcio a 5: la dimostrazione che gli utenti della disciplina ci considerano sempre più una fonte di informazione più che mai attendibile e vera alternativa ai canali ufficiali di piazzale Flaminio.

Ci saranno novità in vista della prossima stagione sportiva, relativamente al nostro periodico di informazione che ha scelto la strada del taglio mensile cercando di rispondere concretamente a quella che era l'indicazione della nuova governance sin dalla campagna elettorale: narrare il futsal, parlare dei suoi personaggi, tanto di coloro che scendono in campo quando di chi - e sono tanti e molto volte sconosciuti - operano dietro le quinte. Abbiamo abbandonato la periodicità settimanale convinti che un impegno del genere, nell'era della fruizione digitale dei più svariati contenuti sinanche giornalistici, non era affatto funzionale: e nonostante il disinteresse mostrato da chi questo tipo di discorso lo aveva privilegiato (a parole, perchè a fatti è stato preferito ben altro), abbiamo continuato a portare avanti il nostro progetto editoriale, certi che con il taglio che gli è stato dato entreremo ancora più in simbiosi con quel futsal che resta la stella polare della nostra attività giornalistica. Ma ne riparleremo a settembre...

Ora spegniamo il pc e mettiamo il silenzioso ai dispositivi. Ci attendono tre giorni di riposo. Non assoluto perchè, da buoni giornalisti, sappiamo bene che se arriva il notizione bisogna interrompere la... tregua. Da giovedì 18 i nostri redattori riprenderanno con gli aggiornamenti del portale compatibilmente con le notizie che arriveranno; Calcio a 5 Anteprima tornerà quasi regolarmente in attività da lunedì 22 agosto, data che segnerà per tante squadre del nazionale la ripresa degli allenamenti. Ma per il momento pensiamo solo a goderci qualche giorno di meritata pausa: ne sentivamo veramente la necessità.

A tutti gli sportivi, i lettori, a tutti i dirigenti e i tecnici, atleti e atlete il nostro più sincero augurio di trascorrere un piacevolissimo Ferragosto.

LA REDAZIONE DI CALCIO A 5 ANTEPRIMA