02/12/2022 08:53

Aquile Molfetta, il ds De Simone avverte: "Col Bovalino la classifica non deve trarci in inganno"

Sale l’adrenalina in casa Aquile Molfetta, tanta è la voglia di conquistare i tre punti in un match in cui servirà tenere alta la guardia e lottare per quaranta minuti. Vincere il big match con il Bovalino è il prossimo traguardo delle Aquile Molfetta. Il team del patron Donato de Giglio si appresta a vivere la 12^ giornata di serie A2 del girone C: sabato 3 dicembre con fischio d’inizio alle 16:00 al PalaPoli di Molfetta. 

La priorità in casa Molfetta è conquistare l’intera posta in palio nonostante le assenze pesanti per via delle squalifiche. Gli uomini allenati da mister Recchia provengono l dall’amara sconfitta con l’Itria pur giocando alla pari e soprattutto senza timore pertanto sarà necessario non sottovalutare la partita e ricominciare a dare continuità ai risultati. 

Sul lato opposto la squadra del Bovalino è il fanalino di coda del girone con 0 punti in classifica e cercherà di insidiare il cammino delle Aquile Molfetta.  L’incontro tra Aquile Molfetta e Bovalino sarà trasmetto in diretta streaming a cura di Puglia5 a partire dalle 15:55 sulla pagina facebook del club molfettese. 

A fare il punto della situazione interviene il ds Gianluca de Simone . 

“La partita con l’Itria è stata molto "maschia" dove si è subito compreso che entrambe le squadre volevano ottenere i tre punti-chiosa subito de Simone- Purtroppo quest'anno non sempre riusciamo ad essere al completo per infortuni e squalifiche ed in questa categoria le assenze pesano. I ragazzi anche nell'ultima gara hanno dato tutto, purtroppo alcune decisioni arbitrali ed alcuni episodi sfortunati non hanno permesso alla squadra di ottenere punti davanti al nostro pubblico. Nonostante l'ultima sconfitta-analizza ancora il ds delle Aquile- il gruppo è compatto e consapevole che solo lavorando e restando uniti potremmo continuare a raccogliere punti che ci permetterebbero di disputare il campionato prefissato ad inizio stagione. Del resto abbiamo, ad eccezione probabilmente di una sola gara, sempre dimostrato di potercela giocare con tutti anche con quelle squadre che ambiscono alle prime posizioni. La classifica non deve ingannare infatti il Bovalino è un'ottima squadra con delle interessanti individualità e soprattutto ha estrema necessità di ottenere punti come noi, prevedo un'altra partita molto combattuta ma ci faremo trovare pronti come sempre. In questa partita -sottolinea ancora Gianluca de Simone- non avremo due pedine importanti ma questa squadra ha già dimostrato che nelle difficoltà riesce a compattarsi ancor di più. Sarà sicuramente una gara dove tutti dovranno dare il 100% per poter ottenere la vittoria. Bisognerà restare concentrati dal primo all'ultimo secondo e sfruttare il fattore campo. I ragazzi infatti avranno dalla loro parte sicuramente il supporto del 6 in campo e di tutti i tifosi che come sempre raggiungeranno il Pala Poli per incitare i propri beniamini”


Domenico Introna - Ufficio Stampa Aquile Molfetta