13/04/2021 13:20

Aquile Molfetta, il ds Metta: ''Ha vinto la programmazione, ora lavoreremo per ben figurare in A2''

Tra i segreti di una vittoria di campionato c'è sempre il lavoro messo in campo dal direttore sportivo. Non hanno fatto eccezione le Aquile Molfetta che debbono dire grazie anche all'attività e alla competenza manifestate nell'arco della stagione dal suo ds, Gigi Metta (in foto mentre abbraccia il presidente).

"Prima di allestire la squadra questa stagione siamo partiti prima con lo staff e con la dirigenza x poi pensare ad allestire una squadra competitiva. - spiega il ds Metta - alla fine la programmazione e l' alta professionalità di tutti i componenti ci ha permesso di raggiungere l'obiettivo prefissato. È chiaro che nel contempo siamo stati bravi a trovare calciatori motivati e giovani davvero promettenti. Poi a Dicembre con il mercato di riparazione siamo stati anche pronti a correggere alcune lacune tattiche e di roster". 

Ora però si può continuare a sognare in grande in A2

"Dopo il primo obiettivo ora perché non continuare a sognare con tutta la Città di Molfetta alla vittoria della Coppa Italia in quel di Porto San Giorgio - prosegue Metta - dopo la Final Eight invece ci metteremo già al lavoro per costruire una squadra che possa ben figurare anche in A2 sempre tenendo conto dei bilanci messi a disposizione dalla società. Sappiamo che parliamo di un campionato totalmente differente, ma a noi delle Aquile Molfetta le sfide ci piacciono e sapremo trovarci pronti ai nastri di partenza sempre con umiltà, determinazione e tanto lavoro evitando voli pindarici".


emme.elle