breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

03/03/2021 17:30

Chiara Perona e Angelo Galante inseriti nella lista arbitrale FIFA della prossima Coppa del Mondo

Una conferma importante per il mondo arbitrale italiano.

La FIFA ha diramato la lista dei settantasei candidati per la Coppa del Mondo FIFA. Tra questi nominativi è stata inserito l’arbitro internazionale di Futsal Chiara Perona della sezione di Biella.

La lista racchiude i settantasei direttori di gara internazionali provenienti da tutte le confederazioni che intraprenderanno un percorso di formazione e selezione in vista della prossima manifestazione iridata in programma nel mese di settembre in Lituania.

Tra i venti arbitri selezionati, in ambito europeo per conto della UEFA, oltre a Chiara Perona, ci sarà anche Angelo Galante della sezione di Ancona.

Il progetto che vede il coinvolgimento dei candidati arbitri FIFA Futsal (dieci donne e sessantasei uomini) provenienti da cinquantadue Paesi diversi e da tutte le Confederazioni è molto semplice: offrire corsi ai candidati arbitri interconfederali, con l'obiettivo di garantire un'applicazione corretta e coerente delle regole del futsal e fornire agli stessi la formazione e le informazioni più aggiornate, assicurando così che eccellano se saranno chiamati a fischiare in Lituania entro la fine dell'anno.


emme.elle