Arriva il Lecco, Jorge Alba non ha dubbi: "Sappiamo cosa dobbiamo fare: vogliamo solo i tre punti"

L’ottava giornata di ritorno coincide con top scollinamento verso la parte conclusiva del campionato. In cima al passo, l’Olimpia Verona trova il Lecco, ospite all’AGSM Forum, per una partita che, tagliando letteralmente la testa al toro, per la squadra scaligera costituirà l'ennesimo banco di prova. Jorge Alba concorda con questa rapida chiave di lettura?

“Dico che a questo punto non dobbiamo dimostrare niente a nessuno. Sappiamo quello che dobbiamo fare: a noi solo importano solamente i tre punti”.

Più chiaro di così, l’attaccante spagnolo non poteva proprio esserlo. Ormai la convinzione nell’ambiente gialloblù è ai massimi livelli: la Serie A sta cominciando a materializzarsi e ci sono tanti episodi che stanno facendo capire che per l’Olimpia sia proprio questo l’anno giusto. La vittoria di Villorba è l'ennesimo tassello di una stagione sulla quale stanno appunto incidendo diversi aspetti fortunati, leggi la vittoria sul filo di lana in casa della Samp e leggi anche le due reti in dieci secondi che sabato scorso hanno scritto il risultato del PalaTeatro.

- Jorge, l’Olimpia è veramente sulla strada giusta per una meritata Serie A?

“Fortuna… così lo chiamano tanti. Noi invece pensiamo di più al nostro merito. Ci crediamo fino alla fine e quello ci ha regalato belle vittorie”

- Guardando l'ultimo terzo di campionato, quali saranno secondo te le tappe decisive?

“Il campionato resterà aperto fin quando la matematica dirà lo contrario e spero che quel giorno arrivi presto. Tuttavia, ogni partita sarà decisiva da qui in avanti, chiunque andremo ad affrontare: adesso non si può più sbagliare, tanto meno con il Lecco che domani affronteremo al completo, ma affamati di vittoria”.