Atletico Foligno, la carica di Pellegrino: ''Sensazioni positive, stiamo facendo un bel percorso''

L’Atletico Foligno si prepara a tornare in campo: archiviati i bei successi ottenuti nelle prime due giornate, la squadra guidata dal duo Bettelli-Santoni domenica è attesa sul campo della neopromossa Santa Maria Apparente.

Rientra dopo la squalifica Sofia Pellegrino, che presenta così la gara.

“La sensazione è sicuramente positiva, la voglia di giocare è tanta e soprattutto di fare bene. Stiamo facendo tutte insieme un bel percorso, che allenamento dopo allenamento ci porta a migliorare sempre di più, sia come singoli che come collettivo. Sarà una partita sicuramente tosta come tutte quelle che andremo ad affrontare: fare punti fuori casa non è mai facile, ma sono convinta che non sarà facile nemmeno per le avversarie affrontare l’Atletico Foligno”.

Sul lavoro svolto in settimana:

“E’ sempre in crescendo. Mister Bettelli ha molte competenze e conoscenze e cerca ad ogni allenamento di trasmetterle, di aggiungere sempre un pezzo al puzzle; quindi come ho detto in precedenza questo porta un miglioramento complessivo sotto tutti gli aspetti. Poi siamo un bel gruppo, unito e che gioca insieme da molto tempo, e tutto questo non può che facilitare le cose dentro il campo”.

Infine, Sofia fissa l’obiettivo.

“Quello primario resta sempre lo stesso: fare bene per la squadra, aiutarla e cercare di conquistare i tre punti ad ogni partita. Poi quelli personali verranno di conseguenza. Per quanto mi riguarda, anche prendere meno cartellini gialli...!”.

Valentina Pochesci


Foto @Atletico Foligno