Atletico Silvi, è festa grande al PalaRoma: 4-2 alla Bruno Compagno, rossoblù nuovamente in Serie C1

L’Atletico Silvi festeggia il ritorno in Serie C1 vincendo nettamente la finale dei playoff con la Bruno Compagno di Avezzano, sconfitta per 4-2 nella sfida decisiva del PalaRoma di Montesilvano ma con il risultato che è stato sempre nelle mani della squadra di mister Piero Marrone, presentatasi al completo a quello che era l’appuntamento più importante dell’intera stagione.


Atletico che ricordiamo era giunto alla sfida che ha completato le Finals di Montesilvano piazzandosi al secondo posto nel girone B di Serie C2, preceduto solo dal Sambuceto volato con pieno merito nel massimo campionato abruzzese, con i rossoblù capaci di staccare di undici punti il Miglianisport terzo classificato, e infliggendo distacchi abissali alle altre antagoniste (il Casoli, quarto, ha chiuso a -18 dai silvaroli!). A sua volta, la Bruno Compagno si era guadagnato la finale vincendo i playoff del girone A davanti ad Atletico Vittorito e Calcetto Avezzano: ma sul campo di via Settimo Torinese ha finito per pagare dazio alla maggior esperienza e incisività dei rivali.


La squadra di Marrone ha sbloccato il risultato con Fragassi e dopo aver subito il momentaneo pareggio marsicano, s’è riportata avanti con un gol del sempreverde Marcone. Una doppietta di un altro senatore, Mondazzi, ha fissato il parziale di 4-1 all’intervallo, punteggio che nel secondo tempo i rossoblù, senza strafare, hanno gestito rischiando il meno possibile pur incassando il secondo gol di una Bruno Compagno ammirevole sul piano dell'impegno nonostante le difficoltà di formazione. Alla sirena 4-2 il risultato che lampeggiava sul tabellone del PalaRoma, a suggello della promozione dell’Atletico Silvi, che dunque completa il percorso di rilancio cominciato nella stagione 2022/2023 dalla Serie D, che ha visto il club di patron Giuseppe Di Remigio ottenere subito il passaggio di categoria coronando il suo nuovo progetto con la bella vittoria di Montesilvano.


Adesso è tempo dei festeggiamenti in casa silvarola, ma presto Di Remigio inizierà a mettere mano alla nuova avventura in Serie C1: l’Atletico Silvi è tornato!







Nelle foto: Marcone, Fois e Mondazzi (gallery 1), Nobilio e Sorgentone (gallery 2)


Galleria