
15/04/2025 17:54
Una stagione partita in sordina, con qualche problema di rosa da risolvere, ma che poi ha cambiato indirizzo per sfociare in un girone di ritorno che ha visto l’Atletico Silvi arrivare a sfiorare l’ammissione ai playoff. Qual è il campionato che ha visto il team manager Domenico Sergi, di fatto il braccio destro del presidente Giuseppe Di Remigio?
“Diciamo che la svolta vera e proprio c’è stata quando abbiamo vinto il derby con l’Hatria perchè da lì la squadra si è compattata, ha ritrovato l’entusiasmo e i risultati si sono visti fino all'ultimo. Se vogliamo trovare un motivo di recriminazione quello è stato il fatto che per tutto il girone di ritorno abbiamo dovuto fare sistematicamente la conta dei giocatori a disposizione e, nonostante i problemi, i nostri ragazzi hanno messo in campo abnegazione, spirito di sacrificio, attaccamento alla maglia e soprattutto hanno premiato il lavoro della società e l'impegno di mister Castagna. Sono stati encomiabili e hanno dimostrato di poter essere protagonisti a questi livelli”.
- Per la prossima stagione, ove occorrerà intervenire per migliorare la funzionalità dell'Atletico Silvi sia a livello organizzativo che di gioco?
“Il punto primario da focalizzare sarà quello di far crescere il legame col territorio, coinvolgendo più persone possibili per portarle nella nostra realtà con l’obiettivo di crescere. E poi dare continuità ai risultati ottenuti sin dallo scorso novembre. Ai giocatori voglio dire, a nome della società, che chi vorrà rimanere con noi sarà ben accetto: visto il gruppo che si è creato, credo che molti giovani vorranno venire a Silvi per crescere e divertirsi”.