10/04/2025 08:30

Blingink Soverato, speciale A2. Orgoglio Frustace: “Seconda promozione e la dedica a mio padre…”

Tra i componenti del gruppo storico della Blingink Soverato c’è naturalmente Luca Frustace. Dal triplete alla Serie A2, in tre campionati disputati in biancorosso. Soddisfazione immensa anche per lui che analizza le tappe del campionato culminato con questo storico traguardo.

“È stata una stagione unica sotto diversi punti di vista. Il merito è del gruppo che non ha mai mollato nonostante le diverse difficoltà avute durante tutto l’anno e ne sono successe di ogni tipo, però siamo stati compatti e siamo andati avanti”.

Sfida al vertice risolta nelle ultime battute del torneo.

“⁠Campionato combattuto fino alla fine, siamo stati bravi a rialzarci dopo la sconfitta in Coppa Italia e nel girone di ritorno; poi nello scontro vinto diretto contro la Diaz abbiamo indirizzato la vittoria del campionato”. 

Terzo anno per te…

“⁠Questo è stato il mio terzo anno con la Blingink e mi rende molto orgoglioso aver conquistato due campionati in così poco tempo. L’A2 è un palcoscenico che la società merita”.

La dedica di Frustace...

“Dedico questa promozione a mio papà che purtroppo ci ha lasciato la scorsa estate. È stato sempre sugli spalti a sostenermi sin da quando ero piccolo perché il calcio era la sua grande passione, e so di averlo reso orgoglioso molte volte”.