
10/03/2025 17:45
Tre punti fondamentali per confermare il percorso di crescita e per avvicinarsi al quinto posto. Il successo centrato dalla Drago Acireale a Barcellona, contro una formazione competitiva e fortemente motivata nel tentativo di evitare i playout, assume il valore di vera e propria svolta per la stagione dei granata che, con i dieci punti conquistati nelle ultime quattro gare, si sono portati a -2 dal quinto posto occupato dall’Adrano. Analizza il momento l’allenatore della Drago, Stefano Bosco.
- Vittoria in rimonta che ancora una volta dà la misura della crescita della squadra...
“Una vittoria di carattere...una vittoria di estrema concentrazione...una vittoria di squadra! Abbiamo giocato contro un Barcellona che era praticamente all’ultima spiaggia e che ha venduto carissima la pelle per evitare la lotteria dei playout, ma la nostra voglia di rilanciarci e dare nuova linfa e nuovi significati al nostro campionato ha prevalso”.
- Dopo tanto lavoro, raccogliete i frutti e ora il quinto posto...è lì ad un passo.
“La nostra è stata una stagione tribolata con tante piccole rivoluzioni che hanno minato e ritardato il nostro percorso di crescita, ma continuiamo a credere che lavorando ogni giorno prima o poi raccoglieremo i punti che meritiamo”.
- A chi dedica la vittoria?
“La vittoria la dedico alla Drago Acireale c5 che partita in sordina dopo la fusione delle due società, adesso sta invece ritrovando unità d’intenti, coesione, ambizione e soprattutto voglia di stupire! Una menzione particolare va ai miei giocatori che si stanno mettendo a mia completa disposizione dimostrandosi degli assoluti professionisti”.
Ludovico Licciardello
Foto: Davide De Maida