Buonomo tifoso aggiunto della Gadtch: "Col San Martino in palio punti importanti. Siamo da vertice"

Il doppio giallo rimediato sabato scorso sul campo del San Mariano obbligherà Vincenzo Buonomo, classe 1986, a seguire la sfida con la sorpresa San Martino dagli spalti del PalaPellini. Il capitano della Gadtch, insomma, vestire per un giorno i panni del tifoso, per incitare i suoi compagni nella caccia alla terza vittoria consecutiva che alimenterebbe ulteriormente le velleità della squadra di Veschini, rilanciatasi con i successi su Balanzano e San Mariano appunto. 


In verità… campionato nuovo, ma scenari vecchi: l'anno scorso c'era da inseguire i Grifoni, adesso Rieti e CLT. Insomma, vita grama per la Gadtch?


“Non siamo partiti bene - ammette Buonomo. - Ci sono molti giocatori nuovi che sono arrivati quest anno e quindi è normale, un po’ di tempo ci vuole per conoscersi, e inoltre è arrivato mister Veschini che ha un modo di vedere questo sport completamente differente da Ercolanoni. La stagione, però e per fortuna, è ancora lunga”.


- Sono due settimane che le cose sembrano essersi messe per il verso giusto: la sfida di domani con la sorpresa San Martino sarà una prova quanto attendibile considerando che poi avrete la sosta e subito dopo il big-match con il Lidarno?


“Nelle ultime partite ci stiamo muovendo un po’ meglio e i risultati ci stanno dando ragione. La sfida di domani è molto importante e non bisogna sbagliare. Il San Martino è una squadra che gioca bene guidata da un bravo allenatore. Sarà una bella sfida”.


- Ritieni la rosa di quest'anno completa al punto di poter realmente giocarsi la promozione diretta? Quali sono, secondo te, le avversarie da cui doversi maggiormente guardare?


“Quest’anno sono arrivati diversi giocatori di livello, rinforzando notevolmente la rosa rispetto all’anno passato. Quindi credo che possiamo e dobbiamo ambire ad una promozione diretta. La classifica rispecchia il mio pensiero: tra le squadre favorite vedo il Rieti e subito dietro il CLT… oltre a noi ovviamente”.


GADTCH 2000 PERUGIA

gadtch2000@gmail.com