breaking news

15/06/2021 14:25

Cambi di denominazione, fusioni, scissioni e molto altro: la Divisione dirama modalità e scadenze

Anche la Divisione Calcio a 5 inizia a muovere i primi passi verso la prossima stagione. Attraverso il comunicato ufficiale n.1463 ha infatti diramato tutte le modalità ed i tempi per ogni variazione riguardante le società, come ad esempio fusioni, scissioni o cambio di sede sociale. 

"Fatte salve diverse determinazioni degli Organi preposti, in relazione a particolari specificità ed al fine di rendere più snelle le procedure relative agli adempimenti richiesti dalle normative federali, attesa la necessità degli Uffici della Divisione di porre in atto una istruttoria delle pratiche prima dell’invio in LND, si riportano di seguito le modalità da seguire con riferimento alle istanze in oggetto.

Si rammenta che a partire dal 1 luglio 2021 per le Società “non professionistiche” entrerà in vigore all’art. 53 del Codice di Giustizia Sportiva e, pertanto, ai fini dell’affiliazione o del rinnovo della stessa le Società avranno l’obbligo di comunicare l’indirizzo di posta elettronica certificata eletto per le comunicazioni. Tale comunicazione sarà condizione per l’affiliazione. In caso di modifica dell’indirizzo di posta elettronica certificata la Società sarà tenuta a darne informativa alla FIGC e alla LND e dovrà, inoltre, provvedere all’aggiornamento di tale dato sul portale LNDQ". 


CLICCA QUI PER IL COMUNICATO N.1463