25/07/2024 19:42

Capitan Simone Pasolini sempre più bianconero: la prossima sarà la diciassettesima stagione a Cesena

Che il sangue di Simone Pasolini sia bianconero è un fatto su cui ci sono pochi dubbi. E se mai ce ne fossero (impossibile), basti sapere che l'universale classe 1988, capitano del Cesena, ha rinnovato ancora una volta con la formazione romagnola, arrivando a vestirne la maglia per la diciassettesima stagione.

IL COMUNICATO - Il Futsal Cesena ufficializza il rinnovo di capitan Simone Pasolini, un’istituzione per la società bianconera che potrà così contare per la seconda stagione di Serie A2 Élite consecutiva sull’apporto di uno dei giocatori più carismatici del roster di Osimani. L’universale classe 1988 vestirà la maglia bianconera per la diciassettesima stagione, diventando di fatto uno dei giocatori con più presenze nella storia della Futsal Cesena. Di seguito le parole di Pasolini.

“La stagione passata è stata intensa ma sicuramente finita sopra le aspettative. Ciò che ci ha sicuramente penalizzato sono state le trasferte, ma ce la siamo cavata alla grande. Anche quest’anno mi sono messo a disposizione del mister, non cambia niente rispetto l’anno finito: farò del mio meglio cercando di aiutare i miei compagni e lo stesso mister, probabilmente più fuori che dentro il campo. Ogni anno il gruppo si rafforza sia in campo che fuori e questo spirito mi tiene attaccato a questa famiglia dandomi carica, motivazione e voglia di aiutare. Sarebbe perfetto per me essere inseriti nel girone del nord: questo mi permetterebbe di poter essere più presente convogliando gli impegni lavorativi e famigliari“.