Cesena, al via agli ordini di Osimani. Ionetti: “Avremo bisogno di 'cesenità' attaccata al corpo”

La Futsal Cesena ha ufficialmente aperto le danze in vista della stagione 2023/24, che vedrà i bianconeri confrontarsi per la prima volta nella storia con la Serie A2 Élite. Presso la palestra Comandini di Cesena (in attesa di tornare al PalaPaganelli a partire da venerdì sera) Osimani ha diretto il primo allenamento con la squadra al completo (unico assente Traversari impegnato con la nazionale), vogliosa più che mai di affrontare un campionato impegnativo ma conquistato dopo la grande cavalcata dello scorso anno.

A prendere la parola è stato Paolo Ionetti, che ha introdotto così il campionato che prenderà il via il 30 settembre.

"Quella che stiamo per cominciare insieme sarà la ventunesima stagione per me con i colori bianconeri. Questo è motivo di grande orgoglio ma sono consapevole che sarà un’annata più complicata rispetto alle altre. Dobbiamo iniziare subito a lavorare sodo e con impegno, perché in un campionato così difficile come quello di A2 Élite dovremo essere bravi a remare tutti dalla stessa parte. Rispetto all’anno scorso abbiamo tesserato diversi giocatori nuovi e sarà il nucleo storico ad avere il compito di far sì che riescano a inserirsi nel miglior modo possibile. Per affrontare al meglio questa stagione avremo bisogno di “cesenità” attaccata al corpo da parte di tutti. Consapevoli che nessuno ci regalerà nulla, l’obiettivo sarà conquistare la salvezza in un girone particolarmente impegnativo che prevede la presenza di squadre agguerrite e molto competitive".

A seguire è stato immortalato il gruppo che affronterà questa stagione e, agli ordini di Osimani, è cominciata ufficialmente la preparazione estiva. Sabato pomeriggio, alle ore 17 al PalaPaganelli, la Futsal Cesena sfiderà in amichevole il Rimini, formazione che attualmente milita in Serie C.

Di seguito i convocati per il ritiro bianconero e lo staff che accompagnerà la squadra per la stagione 2023/24.

Portieri: Montalti, Nardino, Barducci, Piccioni
Centrali: Pasolini, Pieri, Zandoli, Franceschini
Laterali: Barreno, Bonetti, Conti, Dentini, Traversari
Pivot: Gardelli, Esposito, Alasuutari, Venturini, Boulbeba

Allenatore: Osimani
Allenatore in seconda: Guidi
Collaboratori: D’Amico, Pini
Preparatore portieri: Francesconi
Fisioterapista: Ponti


Ufficio Stampa Futsal Cesena


Galleria