Cesena, domani posticipo col Manfredonia. Osimani: “Gara molto complicata, pronti a giocarcela”

La brillante vittoria contro il Città di Melilli per 5-1 ha permesso alla Futsal Cesena di allontanarsi dalla zona retrocessione, sebbene l’obiettivo non sia ancora stato raggiunto dalla truppa di Osimani, che dovrà continuare a esprimere l’intensità e la qualità vista al PalaPaganelli contro i biancoverdi. Il posticipo della 18ª giornata, che andrà in scena domani alle ore 17.30, metterà i bianconeri di fronte al Manfredonia, seconda della classe fino alle partite di sabato (superata momentaneamente da Lazio e Roma, salite a 30 punti) e in corsa per conquistare la promozione diretta ai danni del Benevento. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Manfredonia e ricondivisa su quella della Futsal Cesena.

Gli avversari – Manfredonia - La formazione pugliese è un’autentica corazzata e lo dimostrano i numeri: nove vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, con 60 reti segnate (secondo miglior attacco del girone) e 55 subite. All’andata il Manfredonia si impose al PalaPaganelli per 4-5 in una partita dominata dal simbolo della formazione biancazzurra, ovvero Ronaldo Cabarcas, autore fin qui di 16 reti, tre delle quali siglate proprio ai bianconeri un girone fa. Il miglior marcatore dei prossimi avversari dei bianconeri ha segnato due gol in meno di bomber Gardelli, a quota 18 e a meno uno dai capocannonieri Capuano della Sicurlube e Gianino del Città di Melilli.

La presentazione di Osimani - «La partita di Coppa contro il Benevento è stata ben disputata, abbiamo provato a tenere bene il campo riuscendoci per larghi tratti del match. la gara è stata equilibrata e i nostri avversari hanno fatto valere la maggior qualità portando a casa il risultato. A livello di prestazione abbiamo dato continuità a quanto fatto in campionato contro il Città di Melilli, quindi siamo soddisfatti. Martedì giocheremo contro il Manfredonia, che insieme al Benevento è la squadra che sta cercando di vincere il campionato. Per noi sarà una partita molto complicata contro una squadra forte, andremo giù cercando di giocarci le nostre carte consapevoli che sarà una sfida proibitiva»


18ª giornata

Benevento-Bulldog 5-4

Lazio C5-Canosa a 5 7-4

CLN CUS Molise-Sicurlube 4-0

Giovinazzo-Roma C5 1-4

Città di Melilli-Polisportiva Futura 6-2

Manfredonia-Futsal Cesena

Riposa: Itria FC


Classifica

Benevento 36

Lazio C5 30

Roma C5 30

Manfredonia 29

Città di Melilli 28

Itria FC 23

Giovinazzo 22

Pol. Futura 22

Futsal Cesena 19

Sicurlube 17

Bulldog Capurso 17

CLN CUS Molise 17

Canosa a 5 9


Ufficio Stampa Cesena Futsal