Cesena, domani serve dimenticare l'ultimo ko. Osimani: "Il Mantova è squadra in forma smagliante"

La prima sconfitta stagionale per la Futsal Cesena è arrivata nel derby della scorsa settimana contro il Modena Cavezzo, al termine di una partita molto combattuta che ha visto prevalere gli emiliani per 2-3. I bianconeri domani sera (ore 20.30) apriranno il programma della terza giornata di Serie A2 Èlite sul campo del Mantova, che è a punteggio pieno grazie alle due vittorie ottenute nelle prime uscite di stagione. La partita verrà trasmessa in diretta sui canali social del Mantova.

L'AVVERSARIO -  I virgiliani hanno cominciato molto bene il campionato, ottenendo due vittorie consecutive contro Rovereto (6-0) e Olimpia Verona (5-6). Il Mantova, in virtù dei dodici gol segnati in due giornate, può vantare il miglior attacco del girone A e il miglior marcatore: Misael Goncalves, autore fino a qui del 50% dei gol della sua squadra. I biancorossi rappresentano una vecchia conoscenza della Futsal Cesena, avendo disputato lo stesso campionato di Serie A2 due anni fa. All’andata i bianconeri si imposero al PalaPaganelli per 6-4 al termine di una bellissima partita. Altrettanto bella fu la gara di ritorno, quando in Lombardia la Futsal Cesena impose un pirotecnico 7-7 alla squadra di casa.

LA PRESENTAZIONE DI OSIMANI -" Contro il Modena non siamo riusciti a muovere la classifica in quanto i nostri avversari sono riusciti a mettere qualcosa in più in campo rispetto alla mia squadra. Siamo rimasti in partita fino all’ultima azione di gioco ma purtroppo non siamo riusciti a sfruttare le occasioni create. Prendiamo atto che questo sia un campionato molto complicato e che gli episodi possano decidere la partita, per cui dovremo migliorare per limare i difetti intravisti in questo inizio di stagione. Domani sera andremo a giocare a Mantova sul campo di una squadra in forma smagliante e che ha fatto capire a tutti che vorrà recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Si tratta di una squadra che ha un ottimo mix di giovani e giocatori esperti e che sono convinto possa fare bene nel corso di questa stagione».

Ufficio Stampa Futsal Cesena