Cesena, lunga trasferta a Regalbuto. Osimani: “Gara complicata, ma ci siamo preparati al meglio”

Archiviata la preziosa vittoria della scorsa settimana ai danni del Bulldog Capurso, la Futsal Cesena si prepara ad affrontare la penultima trasferta del 2023. Domani pomeriggio (ore 17) volerà fino a Regalbuto, in provincia di Enna, per sfidare la Sicurlube, formazione che in nove giornate ha conquistato altrettanti punti. I bianconeri potranno contare sul nuovo acquisto bianconero Nilmar, che nella prima parte di stagione ha giocato in Serie A con la Pirossigeno Cosenza. La partita sarà trasmessa in diretta sul sito futsaltv.it (necessaria la registrazione).


L'AVVERARIO: REGALBUTO

La squadra siciliana non sta attraversando un periodo molto felice. È infatti reduce da tre sconfitte consecutive, sebbene maturate contro Manfredonia, Lazio e Città di Melilli, ovvero le squadre più in forma dell’ultimo mese. I nove punti conquistati fino a questo momento sono maturati tutti tra le mura amiche, dove la formazione allenata da Gamiddo ha sconfitto Bulldog Capurso, CLN CUS Molise e Giovinazzo. A livello statistico i biancazzurri hanno subito le stesse reti dei bianconeri (31) ma ne hanno segnate sei in meo (26 contro 32). Il miglior marcatore della Sicurlube è il laterale classe 1996 Gabriele Capuano, autore fin qui di 11 reti, una in meno del capocannoniere Gardelli.

LA PRESENTAZIONE DI OSIMANI

"Con Bulldog Capurso è stata una partita veramente difficile. Abbiamo affrontato una squadra forte e organizzata, conquistando tre punti importantissimi sia per la classifica ma soprattutto per il valore dell’avversario che avevamo di fronte. Domani pomeriggio invece sfideremo la Sicurlube nell’ultima trasferta dell’anno. Come tutte le squadre di questo girone, è una formazione che sa quello che vuole, molto intensa e tecnica. Sebbene la classifica non la valorizzi, sappiamo che sarà una partita molto combattuta, anche perché in questo momento siamo tutti racchiusi in pochi punti. Considero poi la partita ancora più complicata per la trasferta molto lunga che ci aspetta, ma ci siamo preparati al meglio per affrontarla nelle migliori condizioni".


Programma 11ª giornata

Benevento 5-Lazio C5 (venerdì ore 20.30)

CLN CUS Molise-Città di Melilli (sabato ore 15.30)

Bulldog Capurso-Pol. Futura (sabato ore 16)

Itria FC-Manfredonia (sabato ore 16)

Sicurlube-Futsal Cesena (sabato ore 17)

Roma C5-Canosa a 5 (sabato ore 18)

Riposa: Giovinazzo



Classifica

Manfredonia 22

Benevento 5 19*

Lazio C5 17

Città di Melilli 16

Bulldog Capurso 14

Roma C5 14

Itria FC 13

Futsal Cesena 12

Giovinazzo 11

Polisportiva Futura 11

Sicurlube 9

Canosa a 5 6

CLN CUS Molise 3

* 1 punto di penalizzazione


Ufficio Stampa Futsal Cesena