Cesena, Osimani: “Col Giovinazzo bisogna gettare il cuore oltre l'ostacolo, servono i primi punti”

È pronta a scendere in campo la Futsal Cesena e lo farà sabato pomeriggio sul campo del Giovinazzo, nella prima e lunga trasferta della stagione. I bianconeri infatti si imbarcheranno per la Puglia con l’obiettivo di cancellare lo 0 in classifica alla voce punti dopo la prima giornata. La partita verrà trasmessa in diretta sul sito futsaltv.it.

I biancoverdi hanno esordito come la Futsal Cesena in trasferta, sul campo del Manfredonia, perdendo per 4-3. In mostra si è messo il laterale Fermino classe 2001, siglando una doppietta che però non è bastata a evitare la sconfitta ai suoi. Il Giovinazzo è una squadra molto tecnica ed esperta, ci sono giocatori che per tanti anni hanno giocato in Serie A e sarà un avversario ostico per qualunque formazione.

"La partita col Benevento è stata una gara particolare, durante la quale abbiamo interpretato bene la stessa fino al gol del 3-3 ospite. Da quel momento in poi non siamo riusciti a mettere in pratica quanto provato in allenamento, avremmo potuto probabilmente fare meglio ma l’impatto con la nuova categoria potrebbe aver influito sull’andamento della gara. Domani pomeriggio avremo l’occasione di rifarci, sebbene il Giovinazzo sia una squadra molto temibile, soprattutto davanti al proprio pubblico. Sappiamo che quest’anno dovremo gettare il cuore oltre l’ostacolo e che avremo tante trasferte difficili da organizzare. Tutta la rosa è a disposizione e sono certo che chi scenderà in campo farà di tutto per conquistare i primi punti del nostro campionato".


Programma della 2ª giornata


Venerdì 13: Benevento 5-Polisportiva Futura
Lazio C5-Manfredonia (ore 15)
Giovinazzo-Futsal Cesena (ore 16)
Itria FC-Roma C5 (ore 16)
Sicurlube Futsal-Bulldog Capurso (ore 16)
CLN CUS Molise-Canosa A5 (ore 17.30)
Riposa: Città di Melilli

Classifica

Canosa A5 3

Polisportiva Futura 3

Benevento 5 3

Città di Melilli 3

Manfredonia 3

Roma C5 3

Bulldog Capurso 0

Futsal Cesena 0

Lazio C5 0

Giovinazzo 0

Sicurlube Futsal 0

Itria FC 0

CLN CUS Molise 0