14/04/2023 12:19

Cesena, Osimani: ''Lido? Onoreremo al massimo l'impegno, la nostra una stagione straordinaria''

Come nei migliori film thriller, il finale del girone B si deciderà all’ultima giornata, con Genzano (favorito) e Todis Lido di Ostia a contendersi la vetta della classifica e la conseguente promozione in Serie A. Tutto deciso invece per quanto riguarda la Futsal Cesena, che grazie alla vittoria ottenuta sabato scorso contro la Roma ha conquistato matematicamente la terza posizione. La squadra allenata da Osimani, però, potrebbe essere il giudice finale di questa volata promozione, in quanto sabato pomeriggio (ore 16) affronterà in trasferta proprio il Todis Lido di Ostia. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.

Gli avversari – Todis Lido di Ostia - Pensando alla squadra romana non possono che affiorare i rimpianti in casa romagnola. La sfida di andata si disputò al Mini Palazzetto a metà dicembre e il Lido di Ostia si impose solamente negli ultimi secondi di gara vincendo in rimonta e allontanando definitivamente i bianconeri dalla vetta del girone B. Ancor più fresca, però, è la cocente eliminazione alle Final Four di Coppa Italia di marzo, quando la Futsal Cesena cadde, anche in quel caso, negli ultimi istanti di gara dopo alcune scelte arbitrali piuttosto discutibili. La trasferta di sabato pomeriggio appare ancora più complicata dei precedenti incontri in quanto il Todis Lido di Ostia farà di tutto per conquistare la vittoria, sperando in un passo falso dell’Ecocity Futsal Genzano che in classifica è a +3 e giocherà in casa del Modena Cavezzo.

La presentazione di Osimani - "La partita contro la Roma ci ha permesso di conquistare matematicamente la terza posizione in classifica che era diventato il nostro obiettivo. Posso dire che la nostra annata è stata fantastica perché abbiamo conquistato la seconda promozione in due anni. Voglio fare i complimenti alla Roma perché ha dimostrato di investire e credere nel settore giovanile disputando comunque un ottimo campionato. Prima dei play-off faremo visita al Todis Lido di Ostia e, sebbene per noi la partita non influirà sulla classifica finale, onoreremo l’impegno rispettando chi lotta ancora per obiettivi importanti. Non saranno della gara quei giocatori che nelle ultime settimane hanno stretto i denti pur di scendere in campo: sarà fondamentale averli pronti e carichi per l’inizio della post season". 





Ufficio Stampa Futsal Cesena