29/12/2023 12:15

Cesena, Osimani non si fida del CLN Cus Molise: “Hanno una classifica bugiarda, saranno agguerriti”

L’ultima sfida del 2023 per la Futsal Cesena prevede il viaggio in Molise in casa del fanalino di coda CLN CUS Molise, che chiude la classifica a quota 6 punti, a meno uno dal Canosa a 5, penultima della classe. Alle ore 16, quindi, la formazione allenata da Osimani proverà a dare continuità alla vittoria maturata una settimana fa in casa contro l’Itria FC, per provare a chiudere al meglio il 2023.

Gli avversari – CLN CUS Molise - I rossoblù, vecchia conoscenza della formazione romagnola in quanto presenti lo scorso anno nel girone B di Serie A2, arrivano all’appuntamento casalingo reduci dalla sconfitta in casa della capolista Manfredonia per 5-2. Nonostante questa battuta d’arresto, i molisani nel turno precedente avevano conquistato lo scalpo del Città di Melilli, imponendosi per 4-2 tra le mura amiche, in quella che è fino a questo momento l’unica vittoria stagionale dei prossimi avversari della Futsal Cesena. Attualmente il miglior marcatore dei rossoblù è Lucas Bocca a quota 5, che però ha rescisso pochi giorni fa il suo contratto. È stato invece ingaggiato il pivot argentino Ramiro Martinez, classe 1990, che proverà ad aiutare il CLN CUS Molise ad abbandonare l’ultima posizione in classifica.


La presentazione di Osimani - "La partita contro l’Itria è stata molto positiva, perché la loro squadra è molto forte e tatticamente credo che sia una delle migliori del nostro girone. Abbiamo gestito bene tutti i 40 minuti della gara e siamo riusciti a conquistare tre punti fondamentali in un momento molto importante della stagione. Per chiudere il 2023 affronteremo domani pomeriggio in trasferta il CLN CUS Molise, la cui classifica non rende giustizia al reale valore della squadra. Lo scorso anno fu una delle formazioni che più ci mise in difficoltà, sia all’andata che al ritorno, per questo so che il valore dei rossoblù è diverso rispetto a quanto mostrato finora. Troveremo una squadra molto agguerrita che vorrà chiudere bene l’anno e che ha operato sul mercato invernale per provare a invertire la rotta. Lato nostro dovremo fare il possibile per dare continuità ai risultati ottenuti nelle ultime settimane".


Programma 13ª giornata

Sabato 30 dicembre (ore 16)

Benevento-Manfredonia

Bulldog Capurso-Roma C5

Giovinazzo-Città di Melilli

CLN CUS Molise-Futsal Cesena

Itria FC-Polisportiva Futura

Sicurlube-Canosa a 5

Riposa: Lazio C5


Classifica

Manfredonia 25

Benevento 22

Città di Melilli 21

Lazio C5 20

Roma C5 17

Pol. Futura 17

Futsal Cesena 16

Bulldog Capurso 15

Itria FC 12

Giovinazzo 11

Sicurlube 10

Canosa a 5 7

CLN CUS Molise 6



Ufficio Stampa CLN Cus Molise