Cesena, viaggio a Roma. Osimani: “Sul proprio campo sono molto bravi, ci aspetta una gara dura”

La vittoria della scorsa settimana nello scontro diretto contro il Canosa ha permesso alla Futsal Cesena di allontanarsi dalle zone calde della classifica. Il rotondo risultato maturato al PalaPaganelli è stato frutto di una partita coriacea e molto combattuta, stappata solamente nel finale grazie alla tripletta di Gardelli e all’eurogol di Montalti dalla propria area di rigore. I bianconeri domani pomeriggio giocheranno in trasferta sul difficile campo della Roma (ore 18), reduce dalla vittoria di prestigio sulla capolista Manfredonia. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook bianconera.

LA SFIDA DI ROMA - La sfida di domani pomeriggio riporta alla mente dei tifosi bianconeri la vittoriosa trasferta dello scorso dicembre, quando la band di Osimani si impose per 6-2 al termine di una partita condotta sempre in vantaggio grazie a un primo tempo pressoché perfetto. I giallorossi sono però cambiati tanto rispetto a un anno fa e al momento occupano la settima posizione in classifica a quota 10 punti, frutto di 14 gol segnati (ben 13 in meno rispetto alla Futsal Cesena) e 16 subiti (contro i 25 dei romagnoli). I migliori marcatori della formazione capitolina sono Colletta e Lutta, entrambi fermi a tre gol segnati.

"Contro il Canosa era una partita delicata per entrambe le squadre. È stata una gara emotiva ed equilibrata, sebbene il risultato possa far pensare il contrario. Siamo stati bravi a tenere i nervi saldi e a rimanere concentrati sull’incontro, così da emergere negli ultimi minuti. Domani pomeriggio giocheremo contro la Roma, che è una squadra molto quadrata e può contare su un bel mix tra giocatori esperti e giocatori giovani. Sul proprio campo sono molto bravi a giocare col portiere di movimento e peraltro secondo me Ganho è uno dei migliori estremi difensori della categoria. Non ci aspetterà certamente una gara facile, considerando che dovremo fare a meno di Gardelli che è stato squalificato in virtù dell’ammonizione rimediata sabato pomeriggio", le parole di Osimani.

Programma 9ª giornata
Canosa a 5-Pol. Futura (ore 15)
Itria FC-Lazio C5 (ore 15)
Sicurlube-Città di Melilli (ore 16)
CLN CUS Molise-Giovinazzo (ore 17.30)
Bulldog Capurso-Manfredonia (ore 18)
Roma C5-Futsal Cesena (ore 18)
Riposa: Benevento 5

Classifica
Manfredonia 18
Benevento 5 17
Bulldog Capurso 13
Città di Melilli 12
Itria FC 12
Lazio C5 11
Roma C5 10
Giovinazzo 10
Sicurlube 9
Futsal Cesena 9
Polisportiva Futura 7
Canosa a 5 6
CLN CUS Molise 2


ufficio stampa CLN Cus Molise