Ciciotti tiene viva la corsa playoff della Mirafin: Grande Impero beffato 4-3 a 50” dalla sirena!

Partita di vitale importanza per la Mirafin: ottenere i tre punti significava restare in corsa per i playoff e raggiungerli poi in uno scontro diretto forse valeva doppio. Il successo per 4-3 sul Grande Impero ha dimostrato che la squadra pometina è ancora viva. Partita pazza ma ancor più pazza è stata la Mirafin che nei quattro minuti finali stava per compromettere tutto.

LA CRONACA - Primo tempo equilibrato. Si lotta nella fase centrale del campo, con la Mirafin che va vicino alla rete con Paulucci che da due passi centra il portiere. Poi è la volta di Vitinho che non ha fortuna, gli ospiti invece trovano un ottimo Favale. Quando sembra che la prima frazione di gioco possa finire a reti inviolate, Evandro al 18' dal limite sblocca il risultato. La gioia del vantaggio dura poco, perché allo scadere di tempo il Grande Impero trova l'1-1.

La ripresa comincia sulla flasa riga del primo tempo ma stavolta la rete del nuovo vantaggio rossoblù arriva dopo 7' ancora con Evandro sempre dal limite dell'area. I romani cominciano a spingere ma Favale si fa trovare sempre pronto controllando agevolmente anche conclusioni di poco conto. E' una bella Mirafin da vedere, tanto che arriva anche il 3-1 con Vitinho su assist di Evandro. Da segnalare in seguito un palo di esterno di Mazzaroppi e una rete fallita da Evandro. Il Grande Impero a 5' dal termine schiera il portiere di movimento: mossa azzeccata, perché prima accorcia le distanze e poi pareggia a due minuti dal termine. Sembra tutto finito per la Mirafin come in altre gare in cui la formazione rossoblù subiva la rimonta e poi non riusciva più ad andare avanti. Questa volta però il destino cambia perché a 50'' dal termine Luca Ciciotti sfrutta al massimo l'assist di Vitinho siglando il gol vittoria. Il PalaLavinium gremito come non mai esplode di gioia a fine gara.

Ufficio stampa Mirafin