Città di Cagliari, Agus prepara il ricorso al TFN per tornare in B. Mercato: in arrivo c'è Foppa

Prende sempre più forma il roster del Città di Cagliari targato Darci Foletto. Ingoiato il rospo del mancato ripescaggio in Serie B, l’attività in seno al club del presidente Alessandro Agus al momento è concentrata sulla definizione della rosa che affronterà il campionato di Serie C1 della Sardegna, anche se è fondata la speranza che si possa scrivere un percorso diverso rispetto a quello voluto dalla Divisione Calcio a 5.


Il presidente Agus, infatti, è pronto a presentare il ricorso al Tribunale Federale Nazionale nel quale esporrà tutte le motivazioni che lo hanno spinto a chiedere il ripescaggio nei cadetti, partendo dal clamoroso errore dell’Ufficio Tesseramenti della Divisione Calcio a 5 che annullò le richieste immesse nel sistema per la formalizzazione appunto dei tesseramenti di nove giocatori che, invece, vennero trovati in posizione irregolare dal giudice sportivo, il quale convertì in 0-6 il 2-2 della prima giornata dello scorso campionato di Serie B con lo United Pomezia.


Il TFN, come si ricorderà, dispose la regolarità del tesseramenti rendendoli efficaci dal mese di settembre 2023, ma le conseguenze sportive legate all’impossibilità di schierare la squadra titolare per sei partite indirizzò negativamente il resto del campionato che si è poi chiuso con una inevitabile retrocessione. Oltre al danno, insomma, la beffa del mancato (e doveroso) ripescaggio da parte del Consiglio Direttivo, che ha spinto Agus alla decisione di ricorrere non solo al TFN ma anche alla giustizia ordinaria, chiedendo un congruo risarcimento per i danni cagionati da quei fatti.


LE NOVITA’ - Alla vigilia di Ferragosto la società ha annunciato la definizione dell’ingaggio di Lorenzo Matza dal Monastir (LEGGI QUI IL POST) e nei giorni scorsi è arrivata la conferma del portiere Gabriele Spanu (LEGGI QUI IL POST). Oggi è stata la volta di Daniele Porru, che rimarrà in rossoblù anche per la stagione 2024/2025 (LEGGI QUI IL POST).


ARRIVA FOPPA? - Città di Cagliari che resta vigile sul #futsalmercato con la volontà di arricchire ulteriormente la rosa di Foletto. Le ultime indiscrezioni riferiscono di una trattativa giunta alle battute conclusive con William Foppa, laterale offensivo classe 1993, nelle ultime due stagioni all’Itria in A2 e A2 Elite, ma che già in passato ha giocato in Sardegna vestendo la maglia dell’Ossi. La fumata bianca potrebbe arrivare già nel fine settimana.