Città di Cagliari, domattina la 'prima' a Portoscuso. La rosa integrata con Milia, Sollai e Pintore

La prima amichevole della stagione del Città di Cagliari sarà di buonora. Il tempo di digerire la colazione e alle 10 la squadra di Gianni Pitzalis (nella foto) scenderà in campo a Portoscuso contro la locale formazione di Serie C2, per quello che sarà lo start-test di questa stagione che tra un mese vedrà i rossoblù del presidente Alessandro Agus debuttare in Serie B.


Ma qual è la condizione della squadra dopo la prima fase della preparazione? Una domanda alla quale risponde il direttore sportivo Antonello Frongia.


“Devo dire che la squadra sta lavorando bene, i componenti sono molto giovani e si devono ancora conoscere: l’amichevole di domani fa Portoscuso sarà sicuramente utile in questo senso. Anche perchè sarà propedeutica in vista della Coppa della Divisione: ben nove ragazzi che giocheranno in Serie B saranno nella rosa che giocherà le gare della competizione al via tra otto giorni”.


Proprio in questa direzione vanno letti gli ultimi innesti di #futsalmercato. Enrico Milia (ex Oristanese), Niccolò Sollai (ex Leonardo) e Nicolò Luigi Pintore (ex Monastir) sono andati ad arricchire il roster cagliaritano, nel quale hanno trovato spazio recentemente anche Nicola Cuccuru, centrale-laterale classe 1995 dal Gonnesa, e l’esperto portiere Matteo Porcu, classe 1983, in arrivo dalla Virtus San Sperate.


In verità, tuttavia, non sono tutte rose e fiori. Frongia rileva le difficoltà che si annunciano.


“Abbiamo problemi di campo, come tutte le società che si allenano e giocano al Palaconi, che resterà fino al 25 settembre 2023 per la Bjj Summer Week e poi dal 4 al 9 ottobre per la European Cup of Champions di scherma. Toccherà letteralmente fare di necessità virtù”.


Domani mattina, intanto, si gioca a Portoscuso. Una sola defezione per Pitzalis, che farà a meno di Milia per un affaticamento.