25/01/2024 16:10
E’ stato un weekend perfetto quello che il settore giovanile del futsal targato Città di Chieti ha potuto mettere in archivio, registrando tre belle vittorie che consentono ai ragazzi del presidente La Valle di rimanere nei piani alti delle classifiche nei rispettivi campionati.
L'Under 19 (nella foto di copertina) ha - sportivamente parlando - vendicato la prima squadra, vincendo a Sulmona grazie ancora al poker (è la terza volta in stagione) di capitan D’Elia, alla tripletta di Crusafio, la doppietta di Ferrari e al gol di Del Grosso. Consolidata, dunque, la vetta del girone P aspettando il CUS Molise, domenica prossima di scena al PalaTricalle. Guerriero, Santarelli, D’Elia, Proietto, Del Grosso, Crusafio, Ferrari, Di Cintio, Mincarini, Di Cristofaro e Di Renzo i dodici messi in lista da mister Nucilli in terra peligna.
Bene anche l'Under 17 e l’Under 15. La squadra di Cornacchia (foto in gallery 1), di scena a Bucchianico, ha avuto la meglio sulla Vigor Lanciano, battuta per 6-2 grazie alle doppiette di Stella, Freschi e Sirolli. Città di Chieti che conserva la sua posizione d'onore in classifica, guardando con particolare fiducia al prossimo impegno sul campo della Futsal Vasto. Il tecnico, nell’occasione, ha utilizzato Iannini, Donnarumma, Crusafio, Di Cristofaro, Stella, T. De Luca, L. De Luca, Di Muzio, Di Nardo, Marchese, Romano e Santuccione.
Molto bene anche i più piccoli della Under 15 (foto in gallery 2), che hanno violato il campo dello Scanno: Marchese ne ha fatti tre, poi una doppietta a testa per T. De Luca, Stella e Di Cristofaro, con Romano e L. De Luca che hanno completato il tabellino. E’ sempre una lotta serrata (a tre) per il vertice del girone A: i neroverdi sono primi assieme alla Real Dem e al San Vincenzo e nel prossimo turno affronteranno l’impegno di Avezzano contro l'Orione. A Scanno, mister Mammarella ha utilizzato Nicolò, Saraullo, Freschi, Pinti, Stella, Di Gregorio, Faraone, Crusafio, Del Grosso, Sirolli, Malandra e Mammarella.