Il CMB futsal team comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 2024/25, con Gaia Dell'Ernia.
Gaia Dell'Ernia: pugliese simbolo e capitano della Nox Molfetta per quattro anni, la centrale numero cinque è partita dalla Serie C regionale pugliese fino alla Serie A2, affermandosi nel panorama nazionale con la convocazione azzurra. Una giocatrice che fa delle prodezze e dei gol il suo biglietto da visita.
Le prime parole di Gaia: “Sono molto contenta di iniziare questa nuova avventura nella massima serie, confrontarmi con giocatrici di calibro internazionale è motivo di stimolo e crescita professionale ma anche personale. Inizierò questa stagione con la determinazione di sempre ma puntando ad obiettivi più grandi, avendo maggiore consapevolezza e fiducia. Conosco già alcune ragazze della nazionale italiana grazie all’esperienza fatta l’estate scorsa nel torneo internazionale di Porec (in Croazia). Conoscevo già il CMB per i tanti anni in serie A della squadra maschile, l’anno scorso, seppur giocando in gironi diversi, ho seguito più da vicino il percorso fatto dal CMB femminile nel campionato di Serie B, dalle prime partite fino ai playoff promozione. Sarà per me molto stimolante entrare a far parte di questo gruppo eterogeneo composto da giocatrici di esperienza e da giovani prospetti”.
Le dichiarazioni del direttore sportivo Pascale: “Con Gaia inseriamo in squadra una giocatrice italiana con qualità e sicuramente quel pizzico di genio e inventiva. Si tratta di un difensore con una buona tecnica e voglia di crescere".
Ufficio Stampa CMB