Compagnia Malo non-stop, Bergozza: "Col Bassano ottima gara. Stasera coppa? Occasione per gli U.19"

Viaggia a punteggio pieno la Compagnia Malo nel girone A di Serie C2 veneta. La formazione giallonera venerdì scorso, nella quinta giornata di campionato, ha battuto in casa per 3-0 l'Atletico Bassano (Lucato e doppio Casara), accumulando un vantaggio di cinque punti sulle inseguitrici. E questa sera, sempre in casa, la compagine maladense ritorna subito in campo per recuperare la partita di Coppa Veneto con il Team Valpolicella dell'8 ottobre, rinviata per impraticabilità del PalaMontindon. A poche ora dal fischio d'inizio della gara valevole come seconda giornata della fase a gironi di coppa, prende parola il tecnico giallonero Luca Bergozza.

- Mister, come commenti la vittoria di venerdì scorso; cosa ha fatto la differenza per portare a casa tre punti pesanti con il Bassano?

"Venerdì abbiamo giocato un'ottima partita, con una pressione costante sugli avversari e concretizzando le occasioni avute nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco abbiamo gestito bene il pressing avversario concedendo poco e chiudendo la partita nel finale".

- Ora la gara di Coppa Veneto con il Team Valpolicella, però a casa vostra. Lo spostamento della trasferta tra mura amiche sarà un fattore da sfruttare al massimo, concordi?

"Certamente sarà un vantaggio giocare in casa, sarà una partita decisiva per il passaggio del turno. Purtroppo non ci arriviamo nelle migliori condizioni a causa di diverse defezioni importanti, però sarà l'occasione per i ragazzi dell'Under 19 convocati di mettersi alla prova e dimostrare il loro valore".


l.m.