10/04/2025 17:11

Compagnia Malo, pollice in su di Mondin: "Aspettative rispettate, le basi per ripartire ci sono"

Venerdì scorso, con la vittoria interna all'ultima giornata con il Città Murata, battuto 6-3, la Compagnia Malo ha chiuso con il sorriso la propria stagione in Serie C2 veneta che ha segnato l'inizio di una era per il club giallonero dopo la rinuncia alla Serie A2. Partendo proprio da un commento alla prestazione ottenuta poco meno di una settimana fa nell'atto conclusivo del campionato, con il presidente del sodalizio maladense Mirko Mondin  abbiamo "scannerizzato" l'annata della Compagnia.

"Venerdì con la rosa quasi al completo volevamo dimostrare che la squadra era competitiva - esordisce Mondin - e che abbiamo un mister in crescita, ma all’altezza della categoria. Il prossimo anno ripartiremo da queste basi ma con voglia di fare bene. Questa stagione - prosegue - ha rispettato le nostre aspettative, cioè fare un buon campionato e centrare la salvezza, questo nonostante il calo che abbiamo registrato avendo giocato tre quarti del torneo con molte assenze".

Le difficoltà però hanno aiutato a compattare un collettivo profondamente rinnovato.

“Dopotutto - controbatte Mondin - in rosa abbiamo dei ragazzi con molta voglia di fare e di mettersi in gioco”. 

Le basi per costruire l’avvenire del club non mancano affatto. Però sono comunque in fase di studio le prime manovre.

“Il nostro progetto futuro è quello di tornare dove eravamo arrivati. Per fare questo vogliamo affidarci a giovani molto promettenti affiancati da giocatori di esperienza che li facciano crescere. Fondamentale per ritornare sul palcoscenico nazionale poi sarà consolidare e rinforzare le varie figure del club nei suoi vari livelli: non a caso siamo in cerca di un nuovo ds".

l.m.