breaking news

18/04/2024 13:20

Coppa Italia Serie A femminile, la Kick Off vola in semifinale: eliminato il Città di Falconara

Di rigore. Così la Kick Off conquista il pass per la semifinale, estromettendo dalla corsa lo Stilcasa Costruzioni Falconara. 


A Campo Ligure è Elpidio a sbloccare il match, ma Sestari è subito costretta agli straordinari su Vanelli. Gol solo rimandato per le all blacks che al 7° impattano con Bortolini con un tocco sotto rete. Vero e proprio miracolo di Polloni su Elpidio e altra super parata ancora sulla numero 11, poi l'invenzione di Ferrara per Boutimah, che alza troppo il pallonetto. Errore riparato poco dopo con una correzione a rete da centro area: 2-1 all'intervallo.


Meno occasoni (e tutte a favore del Falconara nel primo quarto della ripresa), eppure è la Kick Off a trovare prima il gol del pari con Lanziloti (servita con un assist al bacio da Stegius) e poi quello del sorpasso con Vanelli al 15°. Domenichetti manda dentro Ferrara come portiere di movimento e la situazione cambia di nuovo: Pereira vince un contrasto da palla ovale con Polloni e sulla ribattuta Soldevilla centra la porta sguarnita. 3-3 con Polloni strepitosa su Boutimah a 2" dalla fine, servono i rigori. 


Dal dischetto è più precisa la Kick Off: Polloni ipnotizza due avversarie e Vanelli mette il punto esclamativo (5-7). Kick Off avanti, Falconara fuori tra gli applausi.


CITTÀ DI FALCONARA-KICK OFF 5-7 dtr (pt 2-1, st 3-3)


FALCONARA: Sestari, Soldevilla, Pandolfi, Praticò, Pesaresi, Pirro, Elpidio, Tomassini, Kubaszek, Pereira, Ferrara, Boutimah. All. Domenichetti

KICK OFF: Brugnoni, Ghilardi, Lundstrom, Bortolini, Stegius, Carbone, Vanelli, Teani, Bovo, Lanziloti, Donadoni, Polloni. All. Russo

ARBITRI: Elena Lunardi (Padova), Walter Suelotto (Bassano del Grappa), Davide De Ninno (Varese), crono: Andrea Antonio Basile (Torino).

MARCATRICI: pt 3'29" Elpidio (F), 7'42" Bortolini (K), 19'37" Boutimah (F); st 7'51" Lanziloti (K), 15'15" Vanelli (K), 18'34" Soldevilla (F)

SEQUENZA RIGORI: Bortolini (K) gol, Elpidio (F) parato, Stegius (K) gol, Pereira (F) gol, Lanziloti (K) gol, Ferarra (F) parato, Ghilardi (K) parato, Kubaszek (F) gol, Vanelli (K) gol

NOTE: ammonita Stegius (K)


@Divisione