17/09/2026 12:00

#CoppaItalia Marche, l'Ascoli va a San Severino. Speca: "Una squadra ostica in un campo sconosciuto"

Per l’Ascoli e Riccardo Speca, un debutto stagionale migliore non poteva esserci: tre punti e tripletta nella prima giornata di Coppa Italia regionale.

Ora però è già tempo di un'altra avversaria, il San Severino Marche, reduce da un pareggio in casa del Real San Giorgio.

 

“Sicuramente iniziare la stagione con una vittoria e una buona prestazione ha fatto piacere (7-3 ai danni dell’Osimo Five, n.d.r.), ma bisogna subito pensare alla prossima partita e non cullarsi sugli allori.

 

Ci aspettiamo una gara non facile, contro una squadra ostica in un campo che non conosciamo, quindi è bene entrare con la testa giusta sin dal primo minuto ed evitare disattenzioni.

 

Dallo scorso incontro ci portiamo dietro la convinzione che, facendo il nostro gioco, e seguendo le indicazioni del mister, possiamo imporre il nostro ritmo e mettere in difficoltà gli avversari”.

 

Alice Mazzarini