Dall'ennesima Anteprima verso l'ufficialità: Caique Lemes domani a Verona! Oggi test con la Fenice

La fase “estera” della trafila burocratica per il trasferimento della documentazione in Italia dall’Arabia Saudita è terminata felicemente ma non senza i canonici ritardi: procedura transfert che si è conclusa dall’Al-Qadsian e pratica che passa di conseguenza all’Ufficio Tesseramenti federale per l’inquadramento di Caique Lemes Florentino nel tabulato dell’Olimpia Verona, che per la prima giornata di campionato, prevista il 29 settembre con la trasferta di Genzano, potrà così avere il centrale tanto cercato da Mirko render e Luca Castagna, trovato nel 28enne paulista della JR Sport.


Dunque, manca a questo punto solo l’ufficialità per dare valore all’ennesima chicca con la quale Calcio a 5 Anteprima ha anticipato, addirittura il 22 luglio (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO) la scelta dei vertici scaligeri di puntare sul centrale classe 1995, che dopo una lunga esperienza nella Liga Nacional brasiliana, aveva deciso di trasferirsi in Arabia allettato dalle ambizioni dell’Al-Qasdian. Poi si è fatto sotto l’Olimpia Verona: serviva un centrale di esperienza e carisma per completare il roster di Luca Castagna in vista dello sbarco in Serie A… e il resto è storia recente.


Caique Lemes Florentino arriverà a Verona nella giornata di domani e si metterà a disposizione del suo nuovo allenatore da lunedì, giorno della ripresa delle sedute di lavoro. 


Oggi intanto, alle 16, nuovo test-match per i gialloblù, con il livello della sfidante che torna a salire. Al Pala AGSM AIM si presenterà la Fenice Veneziamestre, uno dei complessi più interessanti che animeranno il prossimo torneo di A2 Elite. Fischio d’inizio previsto alle ore 16.