09/02/2025 17:10

De Bartoli cala il pokerissimo personale e il Marsala fa 13 a Palermo: Torrejon & C., avanti tutta!

Il Marsala Futsal vince impetuoso, con una prova altalenante ma efficace, la gara in casa del Cus Palermo, valida per la 15ma giornata di campionato. Il 7-3 non lascerebbe scampo all’immaginazione, eppure nel primo tempo i palermitani hanno messo in difficoltà gli azzurri di mister Torrejon. Con questa vittoria il Marsala caro al presidente Paolo Tumbarello mantiene la testa del girone H del campionato di Serie B rimanendo imbattuto con 13 vittorie su 13 gare. 


LA CRONACA - I primi minuti di gioco sono caldissimi: la formazione di casa va subito in vantaggio con Leto ma poco dopo, al 4’, subisce il pareggio degli ospiti con il fulmineo Abate che coglie la sfera sopraggiunta da calcio d’angolo e la infila in porta. Ma è ancora il Cus a tornare avanti sempre con Leto. Gli animi si scaldano, gli azzurri cercano di alzare i ritmi pagando però qualcosa: De Bartoli rimedia un’ammonizione e al 14’ viene espulso Patti. Dopo un tiro libero che Vallarelli para con sicurezza, il 2-2 viene siglato dal furetto De Bartoli al 16’, lanciato tutto solo nell’area del Cus. Per lui sarà solo la prima delle cinque reti che segnerà in questa sua epica partita. 


Probabilmente memore della bella prestazione nella prima frazione di gioco, De Bartoli non perde tempo e in avvio di ripresa, in quattro minuti mette a segno ben tre gol, che scaldano i cuori del gruppo di tifosi lilybetani in trasferta nel capoluogo siciliano: il 2-3 arriva al 1’, il 2-4 su uno schema grazie all’intuizione di Pierro e il 2-5 al 4’ cogliendo il bell’assist di Sanalitro. Tra una rete e l’altra il Cus perde un giocatore per espulsione.


Benchè sotto pressione e un pò sfiduciato, il quintetto rosanero trova la terza rete di giornata con Quinario, ma è solo un lampo: la squadra di casa cadrà sotto i colpi di Foderà al 16’, che sfruttando il passaggio del sempre attento De Bartoli il quale, a tre minuti dalla fine, chiude il match con il pokerissimo personale, intercettando il pallone sul power play palermitano e dirigendosi in rete. Da segnalare al 20’ anche un tiro libero assegnato al Marsala che Costigliola tira alto facendo tremare la traversa. 


Ufficio Stampa