12/12/2024 20:00
La Dibiesse Miane arriva al giro di boa con grande fiducia ed entusiasmo. Reduce da tre vittorie di fila che hanno contribuito ad uscire dalla zona playout, la formazione trevigiana cerca dunque continuità nella quindicesima giornata di Serie C1 veneta sfidando in casa il Cassola. Il racconto della vigilia è affidato a Gian Michele Salaris, vice di mister Forato e tecnico dell'Under 21 biancoverde che tanto sta facendo bene in questa stagione, confermando l'alto rendimento delle passate annate sportive.
- Mister, quella con il Cassola è una partita che mette in palio punti pesanti. Sarà importante aggredire subito l'avversario per mettere in chiaro le cose?
"Sì, quella contro i vicentini è una partita importante e ci sono punti pesanti in palio, ma se aggrediremo subito l'avversario questo bisogna chiederlo a mister Forato. Credo che per noi sia importante l'approccio giusto alla partita".
- In generale, è tornata grande fiducia nell'ambiente; cosa ha favorito il cambio passo?
"Il cambio di passo l'ha fatto tutto l'ambiente circostante; abbiamo lavorato sodo in questo periodo e se ne vedono i frutti: speriamo di continuare così".
- Con l'U21 intanto il campionato sta andando bene. C'è la fiducia giusta per poter centrare obiettivi importanti?
"Con l'Under 21 stiamo andando bene, ma la strada è ancora lunga. La fiducia c'è sempre e i ragazzi rispondono bene ad ogni partita; per centrare gli obbiettivi importanti bisogna lavorare in settimana ed essere pronti ad ogni partita: le gare per noi sono tutte fondamentali, non ci sono partite facili".
l.m.