breaking news
  • 27/01/2023 16:38 Serie B, girone G: errore tecnico accertato, Castellana-Sammichele dovrà essere rigiocata
  • 27/01/2023 15:23 Coppa Italia di SerieB, ricorso Atlante Grosseto respinto: OR Reggio agli ottavi (4-1)
  • 26/01/2023 21:43 Consiglio Direttivo: slitta a metà marzo la Final Eight della Coppa Italia di Serie B
  • 26/01/2023 21:43 Coppa Italia di Serie A: il sorteggio dei quarti di finale si terrà il 1° febbraio alle 15

12/01/2023 13:08

Divisione, svolta l'Assemblea Ordinaria Biennale. Bergamini: ''Percorso gratificante e impegnativo''

Si è svolta ieri, alle ore 17:00 in seconda convocazione, l’Assemblea Ordinaria Biennale della Divisione Calcio a 5 con 95 società accreditate. Fabrizio Tonelli, Presidente Onorario della Divisione, è stato indicato come Presidente dell’Assemblea.

In apertura, il Presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini ha salutato le società e aperto i lavori: “Sono passati due anni dalle elezioni, esattamente due anni fa mi avete dato privilegio di iniziare questo percorso insieme a voi: un percorso gratificante e impegnativo al tempo stesso, che mi ha permesso di interfacciarmi con persone di alto spessore umano. In vista del futuro posso dire alle società che siamo in buone mani: ringrazio l’operato del Consiglio Direttivo, che quotidianamente si impegna in maniera straordinaria per il bene di questo sport, così come l’intera struttura della Divisione Calcio a 5”.  

Ha preso poi la parola il Presidente Onorario Fabrizio Tonelli: “Auguro buon anno alle società, agli arbitri, ai tecnici, ai presidenti dei club. Credo sia stato fin qui un percorso positivo, pieno di traguardi: colgo l’occasione per ringraziare le società, il Consiglio Direttivo della Divisione e della LND che mi hanno onorato di questa carica. So quanto è difficile governare il mondo del futsal italiano, ma sono certo che i traguardi che saranno raggiunti saranno importanti per il futuro della nostra disciplina”.

Il Presidente Bergamini ha poi letto la relazione sulle numerose attività svolte sul piano sportivo e istituzionale nel corso di questi due anni. A seguire, la Responsabile Amministrativa della Divisione Calcio a 5 Antonina Vetrano ha esposto gli esercizi di bilancio degli ultimi due anni (2020/2021 e 2021/2022), con il raggiungimento di risultanze positive. In particolare, il bilancio della stagione 2021/2022, il primo gestito interamente dall’attuale governance, ha raggiunto al 30 giugno 2022 un attivo di circa 236.000 Euro, fra attività istituzionale e commerciale.

In chiusura di Assemblea sono intervenute le società Sporting Hornets, Salernitana Femminile, 360GG Monastir, Real Dem, Dream Palo, United Aprilia, Prato, Audace Verona e Futsal Pistoia, così come il Consigliere Federale Maria Rita Acciardi, mostrando un grande supporto all’operato svolto e ai risultati raggiunti nel corso di questi anni da questa governance.

I lavori dell’Assemblea si sono chiusi alle ore 18:27.