Drago Acireale, la stagione si apre con un bel pareggio: Fichera e Lombardo rimontano il Mascalucia

Comincia con un pareggio la stagione 2022/2023 della Drago Acireale Calcio a 5. Gara equilibrata quella andata in scena in un PalaVolcan caldissimo sia per la temperatura esterna sia per la spinta del pubblico acese che ha risposto presente al primo appuntamento stagionale.


Ad approcciare meglio alla gara sono però gli ospiti che sbloccano la gara a metà primo tempo con un gol di Scuderi sugli sviluppi di un calcio piazzato e poco dopo raddoppiano ancora con Scuderi dopo una bella azione manovrata.


Nel secondo tempo però viene fuori l’Acireale che entra in campo con un altro piglio e prima trova il gol con Fichera che approfitta di una respinta corta del portiere ospite dopo una conclusione di Musumeci e poi pareggia con Lombardo che sfrutta l’assist di un Musumeci già in ottima forma e si fa trovare pronto sul secondo palo per insaccare la rete del pareggio che fa esplodere il PalaVolcan.


Dopo il pareggio la gara sale di giri, fioccano le occasioni da rete per entrambe le squadre; l’Acireale fallisce un tiro libero con Finocchiaro e il portiere ospite compie un miracolo su Tomarchio, dall’altro lato Pappalardo si fa trovare sempre pronto sulle conclusioni della formazione etnea e blinda il risultato sul 2-2.

Ufficio Stampa Drago Acireale