09/01/2026 18:25
La Drago si presenta ai nastri di partenza del girone di ritorno, con la voglia di recuperare il terreno perduto e scalare la classifica, sino a quelle posizioni più consone per la qualità del roster granata. Restano dieci gare per allineare i punti conquistati alle ambizioni di inizio stagione, ulteriormente consolidate dalle recenti operazioni di mercato (gli arrivi di Longo, D’Arrigo, Tosto e Gerli dal Mascalucia). Fa il punto della situazione il capitano della Drago Acireale (ex portiere della Meta Catania e della Nazionale) Seby Tornatore, giocatore fra i primi a credere nel progetto granata.
Nel girone di andata avete raccolto poco rispetto al valore dell'organico e, soprattutto, agli obiettivi stagionali. C'è stato anche un avvicendamento in panchina che non ha dato la scossa. La pausa è servita per confrontarvi, capire le criticità e… ripartire a tutta?
“Siamo consapevoli di non aver raccolto molto rispetto al nostro organico, ma lo sport insegna che serve impegno e sacrificio sempre; nella vita ci sono i momenti difficili e i momenti più facili, bisogna andare avanti, probabilmente l’inizio turbolento non ha aiutato, la squadra non era serena. Il mister ha trovato una squadra demoralizzata, ci è voluto tempo per ripartire”.
La società si è dimostrata vigile e attenta sul mercato, facendo la sua parte. Alle cessioni di Trovato (prima) e Monaco (di recente) ha risposto con gli innesti di Longo e D'Arrigo punti di forza del Mascalucia in A2 Elite, oltre a quelli dei giovani Tosto e i Gerli, sempre dal Mascalucia…
“La società sta facendo un grande lavoro, l’organico è competitivo e sta sempre puntellando la rosa, i ragazzi nuovi porteranno sicuramente entusiasmo”.
La prima di ritorno è subito una gara non proprio semplice in casa del Mistral Palermo, ma ora la palla passa alla squadra: serve un girone di ritorno ad alti livelli quanto meno per centrare la migliore posizione possibile nei playoff.
“Sappiamo che ci aspettano dieci finali, le affronteremo tutte con questa mentalità, a fine stagione tireremo le somme, non mancherà sicuramente il massimo impegno da parte di tutti”.