14/09/2024 20:47
Una vittoria schiacciante per Marco Tosini, che è stato rieletto quale Responsabile del Calcio a 5 del Lazio dall’Assemblea Elettiva che a Tivoli Terme ha nominato Roberto Avvantaggiato nuovo presidente del Comitato Regionale laziale, successore di Melchiorre Zarelli che dopo quattro legislature aveva deciso di non presentare la propria ricandidatura (nella foto in Galery b1). 92 le preferenze raccolte da Tosini rispetto alle 13 dello sfidante Cardarelli, suggello anche per Avvantaggiato votato da 282 società men tre Tramati, che era stato riammesso alla competizione elettorale nella giornata di venerdì dopo che il suo ricorso era stato accolto, si è fermato a 70 consensi.
Vittoria di Sergio Pedrazzini in Lombardia, ma giunge notizia di una serie di ricorsi che riguarderebbero proprio il responso delle urne, il cui risultato parla di un Consiglio Direttivo composto da ben 12 consiglieri (su 13) dell'opposizione facenti riferimento all'antagonista Valentina Battistini! Fatto sta, va registrato il netto successo di Oscar Gilardi, che ha raccolto 14 preferenze, il doppio rispetto allo sfidante Frustacci, conservando l'incarico di Responsabile regionale del calcio a 5.
Tutto secondo copione in Toscana, dove Paolo Mancini si presentava come unico candidato alla rielezione come presidente del Comitato Regionale e con lui Simone Banchini per la delega a Responsabile regionale
Alessandro D’Errico sarà anche per il quadriennio 2025/2028 il Responsabile regionale per il calcio a 5 dell’Emilia Romagna (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE LA NOTIZIA). Scontato l’esito dell’Assemblea Elettiva che si è svolta stamattina presso la Sala Italia di Bologna Fiere, dove il presidente uscente Simone Alberici ha ottenuto una riconferma plebiscitaria dagli intervenuti in rappresentanza del 60% circa delle società della regione.