breaking news
  • 17/04/2024 23:30 Lazio, Serie C1, i risultati delle semifinali playoff: La Pisana-Aranova 3-4 d.t.s. e Città di Colleferro-Città di Zagarolo 3-3
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

15/04/2022 16:28

ES Chieti, Pedante: ''Essere in Final Four è una sensazione indescrivibile, noi ci crediamo''

Due vittorie su due e Final Four conquistata. Un cammino stupendo quello percorso dall’ES Chieti in Coppa Italia: la formazione del tecnico Valentina Maione, grazie ai due successi nei quarti contro il Grifo Perugia, si è guadagnata l’accesso all’ambita semifinale.


A commentare questo risultato, è il capitano della compagine abruzzese Valentina Pedante: “Come si può immaginare le emozioni sono fortissime e indescrivibili. Sicuramente non ci aspettavamo di arrivare fin qui, ma la vittoria della coppa Abruzzo e del campionato ci hanno dato la giusta voglia e grinta di andare avanti. Arrivate a questo punto ci crediamo e ce la metteremo tutta”.


All’andata, in Umbria, l’ES Chieti si è imposto 5-4; al ritorno in casa, 4-2. “Sapevamo che andando avanti il livello si sarebbe alzato e non poco, e il Grifo ne è stata la dimostrazione. Sono state due partite combattute dal primo fino all'ultimo minuto, ma grazie all'intelligenza e alle competenze calcistiche di mister Maione, abbiamo preparato tatticamente al meglio le gare. Ad aver fatto la differenza, a mio parere, è stato l'entusiasmo che ci portavamo dietro dopo il raggiungimento di due obiettivi - campionato e coppa Abruzzo - fondamentali, ciò è stato determinante”.


Infine, sulla promozione in A2: “Questo traguardo è il raggiungimento di un sogno che avevamo già da parecchi anni. È sicuramente grazie ai sacrifici fatti fino ad adesso che siamo arrivate fin qui, grazie all'unione, la compattezza e la fiducia in fuori e dentro al campo del gruppo storico costruito ormai da 7 anni insieme al mister. Un grande contributo è stato dato anche dalle nuove ragazze, che si sono integrate sin da subito dando completezza a quello che era già il nostro progetto. Da capitano è davvero un grande orgoglio e privilegio far parte di questa magnifica famiglia, con un mister ed una società alle spalle che hanno sempre creduto nelle nostre potenzialità, accogliendo da sempre qualsiasi tipo di esigenza e necessità”.


Valentina Pochesci