29/01/2024 09:30
I gialloneri battono al centro olistico polisportivo la Asd Sicilgrassi C5 per 7-5 e consolidano il secondo posto.
LA CRONACA - La partita comincia subito in salita per i padroni di casa che passano in svantaggio al 4' minuto, il goal degli acesi lo segna Foti da pochi passi, sugli sviluppi di calcio d'angolo, 0-1! I ragazzi non si disuniscono e, dapprima al 6' Pacini nega il goal a Sammito con una grande parata, ma un minuto dopo, arriva il pareggio, firmato dallo stesso Sammito, che stavolta batte l'estremo difensore ospite, 1-1!
La partita è combattuta e fioccano occasioni da una parte e dall'altra, la Sicilgrassi si riporta avanti al 9' con Colotti bravo a smarcarsi e battere da pochi passi Misenti, 1-2! Futsal Ferla che è costretto di nuovo a rincorrere, al 10' ancora Sammito pericoloso ma Pacini fa buona guardia su di lui per ben due volte. Al 12' i locali pareggiano grazie al goal in contropiede di Garofalo, 2-2!
Futsal Ferla sempre arrembante in attacco, al 16' i gialloneri passano avanti nel punteggio, grazie a un gran goal dalla distanza di capitan Di Giorgio, 3-2! Si susseguono altre due chances nette per accrescere il vantaggio, una con Passanisi, palla di poco fuori, e l'altra con Garofalo, ma la gioia del goal viene negata dall'ottimo intervento di Pacini. Sul finire della prima frazione Misenti si supera in un doppio intervento ravvicinato, si resta sul risultato di 3-2!
Si va al riposo su questo parziale. Nel secondo tempo gli ospiti provano a riaprire la partita ma la conclusione di Foti al 2' finisce di poco fuori. I locali costruiscono due occasioni in pochi minuti, al 3' Passanisi sfiora la marcatura, ma la palla finisce di poco fuori, al 5' la conclusione di Garofalo da ottima posizione viene deviata da Pacini. Il goal giallonero è nell'aria, e si materializza al 7', lo segna Passanisi dalla media distanza, 4-2! Tuttavia la partita è ancora viva, con gli ospiti che si affacciano in avanti con Colotti al 10', ma Misenti effettua un grande intervento su di lui.
I gialloneri collezionano altre cinque occasioni clamorose in questa fase del match: dapprima ci prova Garofalo al 12' ancora Pacini sugli scudi nega il goal, poi Di Giorgio al 13' ma la conclusione del capitano finisce fuori, al 14' è la volta di Sammito che colpisce una clamorosa traversa da lontano, mentre al 16' è Garofalo a colpire il montante. L'altro legno di giornata lo colpisce Ganci a botta sicura al 18'. I locali però arrotondano il punteggio in pochi minuti grazie ai due goal consecutivi, al 19' e al 20' di Garofalo, per lui tripletta personale, si va sul 6-2!
La Sicilgrassi, nel frattempo rimasta in inferiorità numerica, per effetto dell'espulsione di Anastasi, nei restanti minuti accorcia le distanze con Foti, 6-3! Il Futsal Ferla allunga grazie al rigore, che porta all'espulsione di Lombardo, realizzato da Misenti, 7-3! Manca un minuto alla fine e gli ospiti accorciano in contropiede con Gomez, 7-4! A quaranta secondi dal termine Ganci, dopo aver superato tre avversari, non riesce a battere Pacini, che respinge il suo tiro. Quando mancano venti secondi al termine della gara la Sicilgrassi mette a referto il goal del definitivo 7-5, segnato ancora da Gomez.
Finisce così! Vittoria importante contro una formazione validissima come quella di mister Annino, questi tre punti consolidano la seconda posizione alle spalle della capolista Acireale C5. Adesso per i gialloneri è tempo di pensare alla sfida, da giocare in trasferta sabato 3 Febbraio, contro il Asd Real Palazzolo, un match che non ha di certo bisogno di presentazioni.
Ufficio Stampa Futsal Ferla