06/04/2026 16:00

Ferla, la festa più "B"ella. Mangano: “Percorso incredibile. Il nostro segreto? Un gruppo unito...”

Fabio Mangano ha fatto centro al primo colpo. Arrivato l’estate scorsa alla corte di mister Palazzo, per Mangano non ci è voluto troppo tempo per entrare nelle gerarchie del roster giallonero che ha dominato il girone B del campionato di C1 siciliana.

“È stato un percorso incredibile, iniziato con entusiasmo, ma anche con tanta voglia di dimostrare il nostro valore. Fin dalle prime giornate abbiamo capito che potevamo fare qualcosa di importante, perché il gruppo ha sempre risposto presente. Anche nel piccolo calo di dicembre non abbiamo mai perso la fiducia: anzi, è stato un momento che ci ha compattati ancora di più e ci ha fatto crescere mentalmente. Da lì siamo ripartiti con ancora più determinazione fino a raggiungere questo traguardo”.

Il gruppo l’arma in più degli iblei.

“Il segreto di questo Ferla è senza dubbio il gruppo. Siamo una squadra unita, dove ognuno lavora per l’altro e nessuno si tira indietro. A questo si aggiungono il lavoro quotidiano dello staff e la serietà della società, che non ci ha mai fatto mancare nulla. Quando tutte queste componenti funzionano insieme, i risultati arrivano”.

Mangano prosegue.

“Adesso è giusto goderci questo momento, perché vincere un campionato non è mai semplice. Ce lo siamo meritati. Poi sicuramente ci sarà tempo per pensare al futuro: la Serie B sarà una sfida importante e stimolante, e servirà ancora più lavoro e concentrazione per farci trovare pronti”.

La dedica.

“Questo trionfo lo dedico alla squadra, ai miei compagni, allo staff e alla società, perché è il risultato del lavoro di tutti. E personalmente lo dedico anche alla mia famiglia, che mi è sempre stata vicina e mi ha sostenuto in ogni momento. Voglio ringraziare anche i nostri tifosi – conclude Mangano, – che ci hanno seguito e sostenuto per tutta la stagione. Sentire il loro supporto è stato fondamentale e ci ha dato una spinta in più, soprattutto nei momenti più difficili. Questa vittoria è anche loro”.

(foto: Palermo C5)