25/11/2024 09:00

Ferla, spettacolare big-match col Rosolini: Passanisi ne fa due, Ganci timbra il definitivo 3-3

La gara clou della nona giornata di Serie C1 girone B tra Futura Rosolini e Futsal Ferla, finisce in pareggio.

Nel primo tempo le due formazioni si studiano giocando a specchio e difendendo entrambe in maniera molto accorta per diversi minuti. Le prime chances sono di marca locale, al 10 e al 12' ci prova Gil, ma Cassarino para, poco dopo Raffaele Gennaro prende il palo andando vicino al vantaggio per i suoi. Al primo affondo il Futsal Ferla passa grazie a una perla balistica di Passanisi al 14' che sblocca l'equilibrio, 0-1! La Futura non ci sta ed è ancora Gennaro a rendersi pericoloso, ma Cassarino è ancora pronto su di lui e para.

Al 16' ancora Gennaro va via sulla fascia e mette in mezzo un cross che si infila in porta per il goal che vale il pareggio granata, 1-1! La partita a questo punto è molto aperta, al 18' Ganci va via all'uomo e calcia a tu per tu con Siciliano ma la palla termina clamorosamente fuori. Un minuto dopo Gennaro coglie in pieno una traversa, mentre dall'altra parte in contropiede Ganci serve Passanisi che a rimorchio, batte il portiere locale portando in vantaggio il Futsal Ferla, 1-2! Nel finale, a 30 secondi dal termine, palla persa da Ganci, altro contropiede, stavolta dei locali, che segnano con Modica, tutto in parità, 2-2! Si va al riposo su questo parziale.

Nel secondo tempo l'equilibrio rimane, la prima occasione è per Petriglieri al 3', ma la sua punizione viene ottimamente parata da Siciliano. Dall'altra parte bella anche la parata di Cassarino sul solito incontenibile Gennaro al 7' minuto. Al 9' occasione d'oro per Petriglieri che, molto sfortunato nell'occasione, con una bomba dalla distanza, colpendo l'incrocio dei pali, sposta letteralmente la porta costringendo l'arbitro ad intervenire per fissare i pali. Un minuto dopo altro contropiede dei locali, palla persa in impostazione e Gennaro anticipa e parte in contropiede e porta avanti i suoi, 3-2!

Si aprono parecchi spazi e in un campo come questo molto grande, si vedono molte ripartenze, infatti, al 12' Passanisi in contropiede sfiora il goal del pareggio ma la sua conclusione finisce di pochissimo a lato. In un'altra ripartenza Gennaro al 15' colpisce un altro palo. Le squadre sono lunghe e le occasioni da rete fioccano da una parte e dall'altra, al 16' ci prova Campisi ma il portiere dei granata effettua un grande intervento su di lui. Al 18' Gennaro calcia palla di poco fuori. Manca un minuto e mezzo alla fine e il Futsal Ferla pareggia, Garofalo pesca ottimamente Ganci in imbucata che da solo, davanti a Siciliano stavolta non sbaglia e rimette tutto in parità, 3-3!

Finisce così una gara maschia e combattuta in cui si è visto un ottimo futsal, porgiamo i nostri complimenti dunque alla Futura Rosolini, con due squadre che hanno giocato a viso aperto senza risparmiarsi. Pareggio giusto e classifica sempre molto equilibrata. Adesso è già tempo di resettare le batterie per i nostri ragazzi che saranno impegnati, nella prossima giornata, in casa contro il Pedara, al centro Olistico Polisportivo Comunale.

 

Ufficio Stampa Futsal Ferla